Villetta bifamiliare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
loris31
Posts: 33
Joined: Mon Oct 05, 2009 7:09 pm

Re: Villetta bifamiliare

Post by loris31 »

Sono andato avanti un po ed ecco i risultati
Image
Image

parametri:
Luce cielo con sole intensità 50 %
luce infinita, ombre morbide, intensità 180 %
IR+QMC, prof diffusione 3, valori tutti settati su Medio

:D
loris31
Posts: 33
Joined: Mon Oct 05, 2009 7:09 pm

Re: Villetta bifamiliare

Post by loris31 »

che imbecille, ho postato due volte la stessa immagine!
Image
elgringo83
Posts: 3
Joined: Fri May 15, 2009 5:19 pm

Re: Villetta bifamiliare

Post by elgringo83 »

ciao ho iniziato da poco ad utilizzare vectorworks per modellare. Posso chidere in che modo esportare i modelli da vectorworks a cinema? mi è stato consigliato di usare il formato dxf. Io i miei modelli in vector gli organizzo tramite categorie alle quali assegno poi un colore (abitutidine eredita dall'uso di autocad). Provando ad esportare in cinema con il formato dxf mi crea un sacco di casini. Quali parametri devo dare in vector per visualizzare in modo corretto il modello in cinema??

Grazie mille
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: Villetta bifamiliare

Post by arcnello »

da vector works puoi esporare direttamente in cinema 4d attraverso plugin apposito
se vai sul sito di VIDEOCOM (distributore di vector) trovi le spiegazioni in che modo acquistare
ciao__________
elgringo83
Posts: 3
Joined: Fri May 15, 2009 5:19 pm

Re: Villetta bifamiliare

Post by elgringo83 »

Grazie per la risposta arcnello, ma vendo la versione educational di vectorworks 2010 al momento il plugin non è ancora disponibile, per questo motivo mi hanno consigliato di esportare in dxf in attesa dell'uscita del plugin. Qualcuno riesce ad indicarmi la procedura corretta per questo tipo di esportazione??

Vi :yea ringrazio per le eventuali risposte.
loris31
Posts: 33
Joined: Mon Oct 05, 2009 7:09 pm

Re: Villetta bifamiliare

Post by loris31 »

Anch'io ora ho il tuo stesso problema comunque è meglio se esporti un piano per volta! In cinema apri il primo piano e poi aggiungi gli altri modificandone la quota! Il bello di fare così è che ogni piano sarà raggruppato e quindi gestirne l'altezza è facilissimo!

comunque speriamo che il nuovo plugin sia presto disponibile.... :roll:
elgringo83
Posts: 3
Joined: Fri May 15, 2009 5:19 pm

Re: Villetta bifamiliare

Post by elgringo83 »

Grazie loris..ti ho appena scritto una mail xke ho visto ke eri connesso..ma ke in modo esporti il piano selezionato?
  • Advertising
Post Reply