Tessuto per tenda

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
loris31
Posts: 33
Joined: Mon Oct 05, 2009 7:09 pm

Tessuto per tenda

Post by loris31 »

Ciao, sapete darmi qualche indicazione per creare un materiale da applicare ad una tenda? Il mio problema è che non riesco a far in modo che la tenda risulti ben visibile ma che contemporaneamente lasci passare la luce che arriva dalla finestra.

Grazie!
User avatar
doctor.mauro.46
Posts: 265
Joined: Mon Aug 31, 2009 5:56 pm
Location: Ciliverghe - BS

Re: Tessuto per tenda

Post by doctor.mauro.46 »

loris31 wrote:Ciao, sapete darmi qualche indicazione per creare un materiale da applicare ad una tenda? Il mio problema è che non riesco a far in modo che la tenda risulti ben visibile ma che contemporaneamente lasci passare la luce che arriva dalla finestra.

Grazie!
Ciao, devi inserire la stessa texture che usi per creare la trama anche nella trasparenza, così nei bianchi diventa trasparente e ti da l'effettto desiderato... occhi cmq che se vuoi avere una stanza ben illuminata con delle tende chiuse, o "peli" leggermente la zona finestra, o stai a un buon compromesso (che cmq è la realtà)...

ti posto un mio esempio per farti capire se è l'effetto che volevi ottenere...
Sappi cmq che non son di sicuro un GURU di Cinema, e che quindi è meglio aspettare qlkuno di + colto in merito.

Ciao ciao
Attachments
Camera da letto laccata bianca.jpg
loris31
Posts: 33
Joined: Mon Oct 05, 2009 7:09 pm

Re: Tessuto per tenda

Post by loris31 »

Grazie mille della dritta, avevo già visto il tuo lavoro nell'altra sezione e comunque l'effetto che vorrei ottenere è proprio quello!! Adesso provo!
  • Advertising
Post Reply