Acquisto nuova scheda video

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Boda
Posts: 95
Joined: Fri Oct 22, 2004 11:45 am

Acquisto nuova scheda video

Post by Boda »

Ciao a tutti,
Vorrei avere un consiglio, anzi più di uno, sull'acquisto della nVidia quadro 4000. La mia scheda video nVidia fx1500 inizia a fare le bizze e quindi volevo cogliere l'occasione per passare la mia attuale macchina a un collaboratore e prendere un "nuovo" macpro aggiungendo una quadro professionale, dato che monta solamente ati hd.
Ad oggi utilizzo sistemi Windows quindi le alternative che mi si presentano sono le seguenti:
- mi tengo il mio i7 (che va bene) e gli cambio la scheda video montando una quadro 4000 (ovviamente soluzione meno dispendiosa)
- prendo il macpro a noleggio (un po' di costi non fanno mai male) con la quadro 4000 per Mac
- prendo il macpro e mi tengo la hd 5870 e vedo come va e al massimo mi faccio aggiungere la quadro in seguito
Ora il dubbio della quadro 4000 é che sembra non ci siano driver ottimizzati per il 3D su sistemi Apple e che quindi sia indicata più per i montaggi video (da articoli letti in rete), mentre su sistemi Windows sembra che la quadro spacchi un casino....comunque sono confuso:-)

Inoltre ho due 27" Dell, la quadro 4000 per Mac ha una display port e una dvi-dual link, mentre la quadro 4000 per win ha due display port e una dvi-dual link. Riesco con entrambe a usare i due monitor a 2560x1440?


Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
Boda
  • Advertising
Post Reply