Nuovo portatile : Lenovo o HP ?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Gianluca4D
Posts: 21
Joined: Sat Oct 13, 2012 2:46 pm

Nuovo portatile : Lenovo o HP ?

Post by Gianluca4D »

Buongiorno a tutti "CinemaQuattriani" :o , ovviamente mi scuso per quello appena detto ;) , ad ogni modo vorrei porvi un quesito, devo acquistare un portatile per dedicarmi all'uso di C4D e Zbrush, grafica 3D in genere.
Tra questi due pretendenti quale mi consigliate dall'alto della vostra esperienza ? :mrgreen:

HP:
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504

LENOVO:
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504

Costo identico :arrow: , ma non so cosa scegliere, considerando che sono un hobbista, non prospetto di cambiarlo tra tre anni.
Grazie ancora per l'attenzione un saluto!

Luca.
3dgeo
Posts: 253
Joined: Tue Jan 04, 2011 7:57 pm

Re: Nuovo portatile : Lenovo o HP ?

Post by 3dgeo »

Ciao,
se vuoi comprarlo da Mediaworld e considerando che tra tre anni non lo cambi, metti 100 € in più e ti prendi l'HP con monitor da 17" così non ti accechi a lavorare! :lol:
Tony
User avatar
postmaster1
Posts: 168
Joined: Mon May 19, 2008 12:59 pm

Re: Nuovo portatile : Lenovo o HP ?

Post by postmaster1 »

Mah sono praticamente identici.... l'hp ha un processore più performante, ma stiamo nell'ordine del 5% niente di che praticamente.

L'unica cosa è che entrambi montano un HDD da 5400rpm, e per esperienza ti dico che è un delirio lavorarci su...

Io personalmente prenderei l'HP e sostituirei subito l'hdd con un hard disk SSD da 128GB e userei quello interno in un box esterno per il backup, cosi comincia a valerne la pena... altrimenti punta direttamente a qualcosa con su un ssd o almeno con uno a 7200rpm.

cià :)
Gianluca4D
Posts: 21
Joined: Sat Oct 13, 2012 2:46 pm

Re: Nuovo portatile : Lenovo o HP ?

Post by Gianluca4D »

Ciao, grazie per la risposta :) , per HP intendi il modello che ho citato io, o un altro ?
Considera che il monitor non è problema, conto di attaccarlo ad uno esterno tramite dock. :!: insieme ad una tavoletta grafica :mrgreen:
Gianluca4D
Posts: 21
Joined: Sat Oct 13, 2012 2:46 pm

Re: Nuovo portatile : Lenovo o HP ?

Post by Gianluca4D »

Ciao Postmaster, grazie per la dritta, credo anch'io che l'SSD sia "necessario" per migliorare le prestazioni.
Credo che opterò per l'HP con su un SSD allora :?:

Grazie ancora ragazzi! :mrgreen: Se avete consigli in più sono ben accetti, ho ancora 30 gg prima di comprarlo :@
  • Advertising
Post Reply