Valutazione processore

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gino233
Posts: 155
Joined: Tue Nov 11, 2008 5:56 am
Location: Pesaro

Valutazione processore

Post by gino233 »

Ciao a tutti, ho necessità di acquistare un pc per l'utilizzo di cinema 4d e vray ecreative suite adobe - vorrei un parere sulla configurazione che mi hanno proposto dato che sono piuttosto ignorante in materia :roll:


CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ16GX3M4X1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB)
VGA PNY nVidia Quadro K600 CUDA 192 Memory DDR3 1GB DVI DP

Il processore ha 4 core e 8 treadh a quanti quadratini vray corrispondono!? Puo essere una valida proposta o è meglio investirci di piu?
Ho letto qui sul forum che la quadro non è il massimo per questo utilizzo........
Grazie mille ciao
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Valutazione processore

Post by ciciolo »

E' il massimo per quanto riguarda l' utenza "casalinga". Se hai e puoi investire più risorse, tutto cambia. A prescindere da questo, dipende anche da quanto ti fanno pagare questi elementi.
In media i prezzi sono questi, fai i tuoi conti.
CPU - 290€
Scheda madre- 65
RAM - 140
VGA - 165

Io al posto della quadro ho una gtx 760 che ormai si trova a meno di 200€, e fino ad oggi zero problemi.
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Valutazione processore

Post by 62VAMPIRO »

Il processore ha 4 core e 8 treadh a quanti quadratini vray corrispondono
Sono 8, ma che sia Vray o meno non c'entra: sono sempre 8.
Concordo con Ciciolo: non è affatto male, anzi. Personalmente ho sempre usato schede nVidia Quadro e problemi non ne ho mai avuti. Considera che se usi anche la Suite Adobe, la nVidia e la tecnologia CUDA sono specifiche per il suo utilizzo, percui. SE considerai che Cinema nel rendering lavora con processore e RAM, direi che se hai qualche Euro in più di badget investilo lì nel processore, in quanto 16Gb di RAM vanno benone.............
gino233
Posts: 155
Joined: Tue Nov 11, 2008 5:56 am
Location: Pesaro

Re: Valutazione processore

Post by gino233 »

Grazie ragazzi, e scusate l'ignoranza sui quadratini :lol: ..........ok verifico i prezzi e se avete qualche suggerimento su un processore più pompato mi fate un grande favore xchè potremmo pensare di spendere qualcosa in piu .......
  • Advertising
Post Reply