Consiglio nuovo mac

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
txs
Posts: 9
Joined: Fri Aug 05, 2011 12:02 pm

Consiglio nuovo mac

Post by txs »

Grande dilemma... Utilizzo cinema 4d r15 al lavoro... vorrei mettermi in proprio e sto scegliendo la materia prima... IL MAC!!
Sono indeciso tra:
iMac 27 i7
8gb ram
fusion drive 1tb o 256 ssd + disco thunderbolt
Gtx 780M

Oppure

Macpro quad/6 core
12gb ram
256 ssd
Gpu D300/D500
Monitor LG 29EA73

X i render secondo voi, nn potendo avere tutte e due, è meglio avere 6core oppure la gpu d500?
User avatar
Marcok
Posts: 271
Joined: Wed Jul 28, 2010 4:08 pm
Location: Torino

Re: Consiglio nuovo mac

Post by Marcok »

Partendo dal presupposto che per la fase di render vera e proprio la scheda video la potresti anche smontare dal pc, dato che la parte di calcolo se la acchiappa tutta il processore io sarei più orientato per i 6 core...
-
Image
txs
Posts: 9
Joined: Fri Aug 05, 2011 12:02 pm

Re: Consiglio nuovo mac

Post by txs »

Rimane da capire se la differenza di 1200€ (Schermo incluso) x il macpro è giustificata a livello pratico...
User avatar
Marcok
Posts: 271
Joined: Wed Jul 28, 2010 4:08 pm
Location: Torino

Re: Consiglio nuovo mac

Post by Marcok »

Oppure se la differenza di 2500 € del Mac rispetto ad un computer normale di pari livello è giustificata da... .... da... .... da?
-
Image
jelly
Posts: 536
Joined: Sat Oct 22, 2005 5:54 pm
Location: Milano

Re: Consiglio nuovo mac

Post by jelly »

Ciao,
se non hai problemi di budget opterei per il mac pro, sto seguendo discussioni, reviews e benchmarks su macrumors (dovrei cambiare il mio mac pro). Sostanzialmente i processori di classe "workstation" non accusano ore di calcoli e stress. E' una workstation, altra classe di macchina rispetto all'imac. Anche io mi sono posto il problema costi affrontato da Marcok, per quella che è la mia esperienza, altre workstation con pari caratteristiche costano ugualmente care se non di più, puoi verificare su dell o Hp (classe z).
Una workstation "da lavoro" costa sostanzialmente lo stesso (metto a budget almeno 5000 €), sia essa apple, dell o Hp.
txs
Posts: 9
Joined: Fri Aug 05, 2011 12:02 pm

Re: Consiglio nuovo mac

Post by txs »

Macpro preso! Grazie dei consigli!!! Il monitor 21:9 della LG è valido? Lo connetto tramite HDMI giusto??

immagine rimossa
usare il sistema di allegati del forum
davidecarr
Posts: 508
Joined: Sat May 17, 2008 5:51 pm
Location: carrara

Re: Consiglio nuovo mac

Post by davidecarr »

ho letto i bench del mac pro e ho letto il prezzo di una configurazione decente......lasciamo stare.....poi col rendering distribuito di vray lasciamo stare 2 volte.....
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Consiglio nuovo mac

Post by fabio81 »

txs wrote:Macpro preso! Grazie dei consigli!!! Il monitor 21:9 della LG è valido? Lo connetto tramite HDMI giusto??

Macpro nuovo modello 2014?
fabry.arya
Posts: 37
Joined: Thu Jun 17, 2010 9:00 am

Re: Consiglio nuovo mac

Post by fabry.arya »

txs wrote:Macpro preso! Grazie dei consigli!!! Il monitor 21:9 della LG è valido? Lo connetto tramite HDMI giusto??

immagine rimossa
usare il sistema di allegati del forum
Come ti trovi?
txs
Posts: 9
Joined: Fri Aug 05, 2011 12:02 pm

Re: Consiglio nuovo mac

Post by txs »

Purtroppo mi da ancora spedizione a febbraio, macpro addebitato venerdì, appena arriva posto le mie impressioni!!!
  • Advertising
Post Reply