Consiglio nuovo mac

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
txs
Posts: 9
Joined: Fri Aug 05, 2011 12:02 pm

Re: Consiglio nuovo mac

Post by txs »

fabio81 wrote:
txs wrote:Macpro preso! Grazie dei consigli!!! Il monitor 21:9 della LG è valido? Lo connetto tramite HDMI giusto??

Macpro nuovo modello 2014?
Si si il cilindro!
Alla fine ho preso il base con upgrade a 6core, se mi servirà ram la compreró da different! ;)
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10360
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Consiglio nuovo mac

Post by masterzone »

io sinceramente, che sto approcciando al cambio del mio vecchio mac pro, prendero' un imac i7 per avere un buon compromesso prestazioni e utilizzare l'OSX che non abbandonerei per windows, e con la cifra che ti avanza, ti prendi un altro otto core i7 carrozzato per appoggio del rendering.
Sinceramente piuttosto che prendere il tubo e spendere piu di 3000 euro, ne spendi 2 in un imac e ci affianchi un mega pc che con 1000 euro ti fai un assemblato con ottime componentistiche e usi il rendering distribuito o cmq hai due macchine fisse...con 1000 euro prendi un ottima scheda madre, 16 giga di ram, i7 8 core , e una bella GTX, sempre che ti serva la scheda video, altrimenti risparmi quei 150 euro e lasci perdere la scheda video e lo controlli in remoto...sai che bomba...

Due macchine is meglio che one! :lol:
Mi spiace ma alla apple i soldi per il tubo da 3000 euro e passa, non gle le do, tanto alla fine hai un minimo di componentistica a cui non puoi rinunciare, e se lo usi per il 3D, gia la doppia scheda video ATI, te ne fai poco...
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Consiglio nuovo mac

Post by ciciolo »

masterzone wrote:io sinceramente, che sto approcciando al cambio del mio vecchio mac pro, prendero' un imac i7 per avere un buon compromesso prestazioni e utilizzare l'OSX che non abbandonerei per windows, e con la cifra che ti avanza, ti prendi un altro otto core i7 carrozzato per appoggio del rendering.
Sinceramente piuttosto che prendere il tubo e spendere piu di 3000 euro, ne spendi 2 in un imac e ci affianchi un mega pc che con 1000 euro ti fai un assemblato con ottime componentistiche e usi il rendering distribuito o cmq hai due macchine fisse...con 1000 euro prendi un ottima scheda madre, 16 giga di ram, i7 8 core , e una bella GTX, sempre che ti serva la scheda video, altrimenti risparmi quei 150 euro e lasci perdere la scheda video e lo controlli in remoto...sai che bomba...

Due macchine is meglio che one! :lol:
Mi spiace ma alla apple i soldi per il tubo da 3000 euro e passa, non gle le do, tanto alla fine hai un minimo di componentistica a cui non puoi rinunciare, e se lo usi per il 3D, gia la doppia scheda video ATI, te ne fai poco...
Con poco più di 1000€, senza una vga cazzuta, riesci a prendere i7 6 core...un altro pianeta...
fabry.arya
Posts: 37
Joined: Thu Jun 17, 2010 9:00 am

Re: Consiglio nuovo mac

Post by fabry.arya »

masterzone wrote:io sinceramente, che sto approcciando al cambio del mio vecchio mac pro, prendero' un imac i7 per avere un buon compromesso prestazioni e utilizzare l'OSX che non abbandonerei per windows, e con la cifra che ti avanza, ti prendi un altro otto core i7 carrozzato per appoggio del rendering.
Sinceramente piuttosto che prendere il tubo e spendere piu di 3000 euro, ne spendi 2 in un imac e ci affianchi un mega pc che con 1000 euro ti fai un assemblato con ottime componentistiche e usi il rendering distribuito o cmq hai due macchine fisse...con 1000 euro prendi un ottima scheda madre, 16 giga di ram, i7 8 core , e una bella GTX, sempre che ti serva la scheda video, altrimenti risparmi quei 150 euro e lasci perdere la scheda video e lo controlli in remoto...sai che bomba...

Due macchine is meglio che one! :lol:
Mi spiace ma alla apple i soldi per il tubo da 3000 euro e passa, non gle le do, tanto alla fine hai un minimo di componentistica a cui non puoi rinunciare, e se lo usi per il 3D, gia la doppia scheda video ATI, te ne fai poco...

Sono gia usciti gli i7 ad 8 core?
txs
Posts: 9
Joined: Fri Aug 05, 2011 12:02 pm

Re: Consiglio nuovo mac

Post by txs »

Ma il discorso era tra macpro ed imac, i pc nn li prendo nemmeno in considerazione.... Anzi mi vien la nausea al solo pensiero! Ho dovuto usare win x autocad x anni e sono traumatizzato ancora adesso se ripenso a tutti i lavori persi, rifatti, pc cambiati...
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Consiglio nuovo mac

Post by FofoC4D »

txs wrote:Ho dovuto usare win x autocad x anni e sono traumatizzato ancora adesso se ripenso a tutti i lavori persi, rifatti, pc cambiati...
Ed ora cosa usi?
txs
Posts: 9
Joined: Fri Aug 05, 2011 12:02 pm

Re: Consiglio nuovo mac

Post by txs »

Solo mac, con mountain lion... Mavericks è un fiasco completo....
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Consiglio nuovo mac

Post by FofoC4D »

Intendo per disegnare.
txs
Posts: 9
Joined: Fri Aug 05, 2011 12:02 pm

Re: Consiglio nuovo mac

Post by txs »

FofoC4D wrote:Intendo per disegnare.
Disegno con Autocad for mac, al lavoro nn erano troppo felici a doverlo comprare ma li ho convinti!
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Consiglio nuovo mac

Post by FofoC4D »

txs wrote:[Disegno con Autocad for mac
Non ho provato l'ultima versione ma la 2012 e la 2013 erano castrate ed instabili.
Roba da farti rimpiangere win.
Spero per voi che sia migliorato.
  • Advertising
Post Reply