Schermo nero

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
nikuradse
Posts: 2
Joined: Sun Jan 05, 2014 7:23 pm

Schermo nero

Post by nikuradse »

Buonasera a tutti, un ciao a tutti gli utenti del forum!
Sono nuovo qui e vorrei chiedere cortesemente un parere. Utilizzo da poco c4d + vray, possiedo un pc hp pavillon con SO win7 64 bit, processore quad core i7 e 8 GB di ram. Non è un portento ma neppure un avanzo di galera dai ;)... quando lancio il rendering con vray mi succede che sfrutto al 100% la CPU e fin qui tutto bene... solo che ogni tanto lo schermo mi si annera completamente lasciando solo il puntatore del mouse attivo. Poi temporaneamente torna alla visualizzazione della finestra c4d in rendering e poi di nuovo si annera fino alla fine del processo. Come è possibile che soffra così tanto una scena praticamente vuota di oggetti e texture?? c'è qualcosa che devo settare o controllare?

PS: modello in archicad, salvo in formato .c4d ed eseguo rendering e posizionamento di oggetti in c4d utilizzando vray.

Grazie se potrete farmi risolvere questo problema... sono uno studente alle prime armi ma vorrei avere la possibilità di migliorare!! ;)
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Schermo nero

Post by masterzone »

Di solito quando fa così è Windows che sbarella e se ha poca RAM disponibile inizia a scaricare la memoria su disco e ricostruisce la gui o il desktop caricando pezzi di memoria.
Quando lanci il rendering hai verificato nelle risorse di sistema la condizione della RAM? Quanto ti prende la scena che ti fa questo effetto? Oltre la RAM istallata?
nikuradse
Posts: 2
Joined: Sun Jan 05, 2014 7:23 pm

Re: Schermo nero

Post by nikuradse »

grazie per la risposta. Si ho controllato e vedo un anomalo valore fisso di memoria... non è che magari ho qualche conflitto tra memoria dedicata tra scheda integrata e scheda dedicata? vi posto quello che mi accade con schermo nero...

mi potete aiutare a risolvere?
Attachments
screenshot.jpg
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Schermo nero

Post by masterzone »

oddio mi pare strano, non mi sembra che hai una macchina piccola. sinceramente non saprei dove sta il problema...
Non riesco bene a capire dove potrebbe essere il problema, non se ne in out of memory ne in altre circostanze strane.
Ma per schermo nero intendi che Cinema4D fa fatica a ricostruirsi mentre renderizzi? avvolte succede, anzi spesso su windows succede che essendo la CPU a manetta, windows sia completamente impantanato, avvolte manco si riesce a navigare...non so se e' questo che intendi..

ps: ti ho allegato l'immagine, non linkare foto esternamente, usa il sistema di allegati del forum
  • Advertising
Post Reply