Windows 7

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Windows 7

Post by nexzac »

Ciao ragazzi, aiutatemi vi prego!
ho un Dell con win 7 da formattare senza CD di installazione, qualcuno sa dirmi come devo fare x portarlo alla condizione di fabbrica?
ho cambiato computer e ho messo in vendita il mio, ma ovviamente prima devo formattare. E' assurdo che in giro non ci sia modo (legalmente) di scaricare il cd di installazione! (il sistema che al momento ho su è quello che avevo al momento dell'acquisto, quindi tutto originale...)

grazie :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Windows 7

Post by ciciolo »

Il dvd lo puoi scaricare da dove vuoi, non è illegale perchè l' importante è che tu abbia una licenza (e tu ce l' hai incollata al pc). Controlla di avere una partizione di ripristino alle condizioni originali di fabbrica, dovrebbe comparirti l' opazione boot menu all' avvio, e poi premi f12 mi pare.
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Windows 7

Post by nexzac »

ciciolo wrote:Il dvd lo puoi scaricare da dove vuoi, non è illegale perchè l' importante è che tu abbia una licenza (e tu ce l' hai incollata al pc). Controlla di avere una partizione di ripristino alle condizioni originali di fabbrica, dovrebbe comparirti l' opazione boot menu all' avvio, e poi premi f12 mi pare.
ook, ho provato, leggendo una guida e scaricato un iso che dovrebbe essere il sistema operativo di cui ho la key....
sta sera vedo, quello che mi lascia perplesso è che sul sito microsoft non è molto chiaro e non c'è una sezione download (a quanto pare o se c'è arrivarci è da 3° laurea...) :idea:
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Windows 7

Post by ciciolo »

No, sul sito non le trovi ;)
Ripeto, l' importante è scaricare la versione corretta (home premium, professional, 32 o 64 bit, ecc), poi una volta masterizzato o messo su penna USB al momento dell' installazione forse non hai nemmeno bisogno del seriale, quello lo usi per attivarlo. ;)
davidecarr
Posts: 508
Joined: Sat May 17, 2008 5:51 pm
Location: carrara

Re: Windows 7

Post by davidecarr »

i dell hanno la partizione di ripristino ..puoi tranquillamente riportarlo al primo avvio in 15 minuti....molto comodo...le migliori macchine da lavoro..
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Windows 7

Post by nexzac »

davidecarr wrote:i dell hanno la partizione di ripristino ..puoi tranquillamente riportarlo al primo avvio in 15 minuti....molto comodo...le migliori macchine da lavoro..
sicuro? sai dirmi come fare a grandi linee?
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Windows 7

Post by nexzac »

davidecarr wrote:i dell hanno la partizione di ripristino ..puoi tranquillamente riportarlo al primo avvio in 15 minuti....molto comodo...le migliori macchine da lavoro..
grazie della dritta, l'ho trovando documentandomi online ed ho iniziato il processo :)
Attachments
foto.JPG
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
davidecarr
Posts: 508
Joined: Sat May 17, 2008 5:51 pm
Location: carrara

Re: Windows 7

Post by davidecarr »

scusa ma ho letto solo ora......sorry..
luckye
Posts: 8
Joined: Wed Feb 19, 2014 5:05 pm

Re: Windows 7

Post by luckye »

nexzac wrote:Ciao ragazzi, aiutatemi vi prego!
ho un Dell con win 7 da formattare senza CD di installazione, qualcuno sa dirmi come devo fare x portarlo alla condizione di fabbrica?
ho cambiato computer e ho messo in vendita il mio, ma ovviamente prima devo formattare. E' assurdo che in giro non ci sia modo (legalmente) di scaricare il cd di installazione! (il sistema che al momento ho su è quello che avevo al momento dell'acquisto, quindi tutto originale...)

grazie :)
Occhio che a livello di condizioni d'uso la licenza (in questo caso Oem) dovrebbe seguire la macchina; è per questo che hai difficoltà a proseguire con la tua idea :)
Quelle che tu chiami condizioni di fabbrica, implicano il sistema operativo e non la mancanza dello stesso :shock:
  • Advertising
Post Reply