GTX 760 4 Gb o 770 2Gb

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

GTX 760 4 Gb o 770 2Gb

Post by hitgracci »

Ciao ragazzi, ho cercato nel forum ma non ho trovato una comparativa simile, devo cambiare la grafica dato che la quadro 600 non mi soddisfa in termini di resa al monitor e incompatibilità con un programma di lavoro, le opzioni che consideravo son quelle del titolo o una GTX 760 da 4 Gb o una più potente 770 ma con 2 Gb (il prezzo purtroppo mi limita e fra le due il prezzo è non è molto differente)...sostanzialmente ne faccio un utilizzo di modellazione, render e grafico/fotografico, nessun tipo di gaming, e ovviamente mi piacerebbe qualcosa veloce nel renderizzare ma che non mi dia grossi problemi di fluidità al momento di ruotare i modelli.
Programmi usati, cad, rhinoceros, c4d, photoshop, illustrator e Agisoft Photoscan per quanto riguarda il calcolo di nuvole di punti (per ora non mi serve il calcolo delle mesh e delle texture su questo programma)

LA 770 è leggermente più veloce ma pecca di Ram e al momento di renderizzare si fa sentire...personalmente non sono trombato per queste cose per cui mi affido ai vostri consigli :)

Grazie
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: GTX 760 4 Gb o 770 2Gb

Post by hitgracci »

niente?? :-((
c'é chi mi consiglia la 770 dato che é piú veloce e che alla fine non vado a sfruttare i 4 Gb con i render..
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: GTX 760 4 Gb o 770 2Gb

Post by 62VAMPIRO »

mi piacerebbe qualcosa veloce nel renderizzare ma che non mi dia grossi problemi di fluidità al momento di ruotare i modelli.
Considera sempre la solita storia: la scheda grafica con il rendering in uscita da Cinema non c'entra niente. Quindi non puoi scegliere una cosa che vada bene per tutti e due gli aspetti. Il rendering in uscita da Cinema è "realizzato" da processore e RAM, mentre la gestione del Viewport è affidata alla scheda grafica. Puoi avere la più potente scheda grafica del mondo, ma se hai un DualCore e 4Gb di RAM, ad esempio, avrai sempre un rendering più lento che non un processore più performante e più RAM.
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: GTX 760 4 Gb o 770 2Gb

Post by hitgracci »

62VAMPIRO wrote:Considera sempre la solita storia: la scheda grafica con il rendering in uscita da Cinema non c'entra niente. Quindi non puoi scegliere una cosa che vada bene per tutti e due gli aspetti. Il rendering in uscita da Cinema è "realizzato" da processore e RAM, mentre la gestione del Viewport è affidata alla scheda grafica. Puoi avere la più potente scheda grafica del mondo, ma se hai un DualCore e 4Gb di RAM, ad esempio, avrai sempre un rendering più lento che non un processore più performante e più RAM.
ok chiaro, per ora ho montato 24Gb e sto aspettando un po la scesa dei prezzi per cambiare l'attuale i5 con un i7
quindi il pacco di Ram sulla video in definitiva non li vado a sfruttare
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: GTX 760 4 Gb o 770 2Gb

Post by ciciolo »

Io ho una 760 2gb e non ho ancora accusato rallentamenti in nessun tipo di scena. A dire la verità anche con una 650, di problemi praticamente mai. Certo, dipende dal tipo di modello che devi andare a realizzare. Di certo, se arriva un RT serio, la scelta è una titan, anche di seconda mano.
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: GTX 760 4 Gb o 770 2Gb

Post by hitgracci »

si tratta comunque di modelli di entitá relativa, sempre nel campo architettonico, per lavoretti occasionali o dello studio con cui collaboro e per la tesi, niente che giustifichi una titan ( :P )
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: GTX 760 4 Gb o 770 2Gb

Post by ciciolo »

hitgracci wrote:si tratta comunque di modelli di entitá relativa, sempre nel campo architettonico, per lavoretti occasionali o dello studio con cui collaboro e per la tesi, niente che giustifichi una titan ( :P )
e allora compra quella che costa di meno, tipo le 760 2gb che adesso ti tirano dietro a 200€
  • Advertising
Post Reply