nuovo mac pro per cinema r15

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
bird
Posts: 404
Joined: Fri Mar 12, 2010 12:08 pm

Re: nuovo mac pro per cinema r15

Post by bird »

ciao a tutti bei ragazzotti!!! ;)
perdonatemi se riapro il post ma ho bisogno di un parere di qualcuno che ne capisce veramente... voi appunto!!! :o :o
sto cercando di comprarmi un computer per cercare di avanzare un po nello studio di cinema 4d+vray e visto che ho poca disponibilità di soldini (e vorrei rimanere su ambiente mac) ho trovato su internet un tizio che mi vende un MacPro 5,1 6-core intel xeon 3,33 ghz con 16 gb di RAM al prezzo di 1500 euro... che ne dite? me lo consigliate? :idea: :idea:
User avatar
nrik
Posts: 189
Joined: Sun Dec 05, 2010 6:35 pm

Re: nuovo mac pro per cinema r15

Post by nrik »

premetto che non ho letto tutta la discussione... sicuramente qualcuno parlerà male (costa troppo, prendi un pc con le stesse caratteristiche alla metà del prezzo etc...)
In ogni caso la mia opinione...
Come OS, OS X non ha rivali... và da sè... è innegabile... (e tutto il resto che è "soggettivo"...)
Io ho preso un 3,5 6 core... è una bomba... il sistema non crasha mai... e fa il suo dovere....... anzi... cambiamo discorso tanto sennò qualcuno dà ragione e qualcuno infama...

Quindi... se hai abbastanza soldi prenditi il 6 core, c'è una differenza "abissale" da quanto ho potuto vedere con un Pro di un amico..

aggiungo senza dilungarmi che spesso lancio rendering e in contemporanea lavoro magari con photoshop e illustrator o altri "macigni"... mai dato un problema! va liscio e fa quello che deve fare... e poi una cosa da non sottovalutare... la Apple ti fa amare i suoi prodotti, e tu amerai il mac pro se lo comprerai.. per me non c'è nulla di meglio che lavorare con prodotti che "amo".. vanno meglio anche se vanno peggio... non c'è niente da fare (non so se mi sono spiegato bene...)
User avatar
nrik
Posts: 189
Joined: Sun Dec 05, 2010 6:35 pm

Re: nuovo mac pro per cinema r15

Post by nrik »

bird wrote:ciao a tutti bei ragazzotti!!! ;)
perdonatemi se riapro il post ma ho bisogno di un parere di qualcuno che ne capisce veramente... voi appunto!!! :o :o
sto cercando di comprarmi un computer per cercare di avanzare un po nello studio di cinema 4d+vray e visto che ho poca disponibilità di soldini (e vorrei rimanere su ambiente mac) ho trovato su internet un tizio che mi vende un MacPro 5,1 6-core intel xeon 3,33 ghz con 16 gb di RAM al prezzo di 1500 euro... che ne dite? me lo consigliate? :idea: :idea:
spero sia un conoscente.. mai spenderei 1500€ a scatola chiusa... e sinceramente dipende da quanto tempo ha... per il prezzo dovrebbe essere abbastanza recente
User avatar
bird
Posts: 404
Joined: Fri Mar 12, 2010 12:08 pm

Re: nuovo mac pro per cinema r15

Post by bird »

ciao nrik ;)
innanzitutto ti ringrazio per la risposta... anch'io come te preferisco lavorare su mac. :idea:
E te lo dico sulla base del fatto che al lavoro uso ambiente windows (lavoro su autocad) e invece a casa per le mie cose personali possiedo un MacBookpro intel core duo 2 del 2009 e ancora oggi ti posso garantire che fa la sua porca figura per certe cose... la differenza di ambiente di lavoro per me (e sottolineo per me) è abissale! preferisco MAC per più o meno quelle ragioni che hai esposto anche tu! però la cosa, sarai d'accordo con me, è soggettiva... e non voglio nemmeno entrare in merito perché a me interssa solamente ricevere un consiglio se farei un buon affare o meno prendendo il MacPro che ho menzionato prima...
comunque la macchina che sto contrattando è il vecchio macpro... non come il tuo che, correggimi se sbaglio, è il cilindro quindi la nuova serie...
volevo sapere appunto, considerando che è un 6-core, se ancora ad oggi è una macchina valida e il prezzo che mi hanno chiesto sia o meno conveniente(considerato che non posso spendere i soldi per un nuovo)... tutto qui... :idea:
User avatar
bird
Posts: 404
Joined: Fri Mar 12, 2010 12:08 pm

Re: nuovo mac pro per cinema r15

Post by bird »

aggiungo un'altra cosa... lo comprerei da una società che sta aggiornando il proprio parco macchine e quindi non l'ho mai visto dal vivo... :o
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: nuovo mac pro per cinema r15

Post by FofoC4D »

Conosci il modello del processore? SIx Core ok, ma dipende quale. Non sarà il nuovo six core di nrik.

Forse è questo?
Mac Pro Mid 2010 Westmere - Xeon W3680 Six Core 3.33Ghz
http://www.everymac.com/systems/apple/m ... specs.html

Questo è il punteggio di quel processore:
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu ... 40+3.33GHz
Non sarà un fulmine.

Ha la sua età, ma se non puoi permetterti un mac pro nuovo e scarti a priori il win non hai molta scelta.
User avatar
bird
Posts: 404
Joined: Fri Mar 12, 2010 12:08 pm

Re: nuovo mac pro per cinema r15

Post by bird »

ciao fofoc4d... :idea:
speravo che rispondessi pure tu a questa mia ricerca di consigli... :-((
ho chiesto la lista dettagliata dell'hardware compreso la data di acquisto ma ancora non ho ricevuto risposte...
in tutta onesta preferisco prendere una macchina (che spero sia valida) già usata e restare in Mac anziché prenderne una nuova e passare a windows... lo so magari è una "sega mentale"... perdonatemi il francesismo...
User avatar
bird
Posts: 404
Joined: Fri Mar 12, 2010 12:08 pm

Re: nuovo mac pro per cinema r15

Post by bird »

ho una domanda stupida da fare :-(( :-(( :-((
ma questo processore non è possibile sostituirlo nemmeno sul MacPro?
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: nuovo mac pro per cinema r15

Post by FofoC4D »

User avatar
bird
Posts: 404
Joined: Fri Mar 12, 2010 12:08 pm

Re: nuovo mac pro per cinema r15

Post by bird »

comunque è del 2012... anche se vedo che monta lo stesso processore del 2010 o mi sbaglio?
  • Advertising
Post Reply