C4D "portatile" su HD per fare un test del MacPro?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Trystero
Posts: 371
Joined: Thu Dec 08, 2005 5:01 pm

C4D "portatile" su HD per fare un test del MacPro?

Post by Trystero »

Mi ha scritto il mio rivenditore Apple, dicendo che in sede hanno un MacPro e possono farlo provare ai clienti. Mi piacerebbe testarlo con Cinema4D+Vray ma non so se è possibile creare una installazione su un HD esterno USB3.
Devo reinstallare tutto ex-novo indicando l'HD come destinazione oppure può funzionare anche semplicemente copiando la cartella di C4D?
User avatar
Marcok
Posts: 271
Joined: Wed Jul 28, 2010 4:08 pm
Location: Torino

Re: C4D "portatile" su HD per fare un test del MacPro?

Post by Marcok »

No, mi pare che tu possa installarlo su un Hard Disk portatile e farlo partire anche da altri pc, perchè non mi pare che vada ad inserire Librerie o quant'altro in posti diversi dalla sua cartella di installazione, quindi non dovresti avere particolari problemi.

Prendi quello che ti dico con le pinze però perché mi pareva di averlo già fatto tempo fa, ma non ne sono assolutamente sicuro! :?
-
Image
User avatar
Trystero
Posts: 371
Joined: Thu Dec 08, 2005 5:01 pm

Re: C4D "portatile" su HD per fare un test del MacPro?

Post by Trystero »

Marcok wrote:non mi pare che vada ad inserire Librerie o quant'altro in posti diversi dalla sua cartella di installazione, quindi non dovresti avere particolari problemi.
In effetti non ci sono cartelle Maxon nella Libreria utente o in quella di sistema.
Quindi tutto dovrebbe trovarsi nella cartella del programma, proverò a copiarla semplicemente in un HD esterno assieme alla cartella con un progetto di C4D+Vray.
User avatar
Trystero
Posts: 371
Joined: Thu Dec 08, 2005 5:01 pm

Re: C4D "portatile" su HD per fare un test del MacPro?

Post by Trystero »

Ho fatto il test con un nuovo MacPro 6core, 16Gb RAM.
C4D l'avevo copiato su un HD esterno ed ha funzionato, ho solo dovuto reinserire il seriale.

Visto che dopo il test ho diversi dubbi tecnici ho pensato di scrivere un altro messaggio più dettagliato in un'altra discussione, trattando più in particolare dell'hardware:

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 5&p=171070
  • Advertising
Post Reply