Workstation per render vray

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Workstation per render vray

Post by ciciolo »

pippo1978 wrote:ragazzi a proposito credete che che questa mi dia soddisfazioni??
http://www.workstationshop.it/product.p ... DDR4~.html

non riesco a venirne a capo , ho in testa solo configurazioni di macchine....
Non mi sembra male, più avanti ci potresti montare anche gli 8 core...
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Workstation per render vray

Post by FofoC4D »

Carino proprio. Il 5820k equivale al 4930k, una bella CPU.

Anche se facendo due conti veloci:
i7 - 400€
16GB ram - 150€
quadro k2200 - 450€

Rimangono fuori 900€ per il resto, mi pare assai.
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Workstation per render vray

Post by ciciolo »

FofoC4D wrote:Carino proprio. Il 5820k equivale al 4930k, una bella CPU.

Anche se facendo due conti veloci:
i7 - 400€
16GB ram - 150€
quadro k2200 - 450€

Rimangono fuori 900€ per il resto, mi pare assai.
Ricarico, assemblaggio...anche se poteva mettere una OEM di 7/8...
pippo1978
Posts: 11
Joined: Sat Aug 30, 2014 11:09 pm

Re: Workstation per render vray

Post by pippo1978 »

ma non è meglio affidarsi a chi fa queste macchine per mestiere e che sa la compatibilità tra le varie componenti ,che farsi assemblare una macchina dal negozio sotto casa che probabilmente non sa nulla di queste macchine e sicuramente non ne avrà ne l'accortezza ne i setting?? a configurare una dual xeon non credo sia semplice
è chiaro che se metti un cabinet di 20 euro risparmi ma vedo che suqueste macchine montano cabinet diu livello che penso costino qualche centinaio di euro per non parlare dell'alimentatore fondamentale...
almeno io non sono fissato al risparmio di 100 euro ma al fatto che quando lavoro non voglio problemi...
User avatar
autumnkeys
Posts: 569
Joined: Fri Aug 15, 2008 12:02 pm

Re: Workstation per render vray

Post by autumnkeys »

niente di piú vero.
cabinet e alimentatore sono fondamentali.
inutile risparmiare un centinaio di euro e avere una macchina poco ventilata, che si surriscalda inutilmente e indubbiamente consuma di piú perché l'alimentatore ha un rendimento basso.
essendo macchine concepite per lavorare e rimanere molto accese, la bolletta delle luce é una spesa costante da considerare sempre.
Spalla8
Posts: 11
Joined: Thu Oct 01, 2009 12:15 pm

Re: Workstation per render vray

Post by Spalla8 »

La ram è ddr4 e sono 32 Gb, costa decisamente di più di 150€. Ho fatto una configurazione molto simile con ram16 Gb e ssd 250 gb e i soli pezzi costano 1700€. Quindi direi che il prezzo è molto buono.
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Workstation per render vray

Post by stewee »

Ciao ragazzi, finalmente il post giusto.. :lol: ..ho discusso qualche giorno fà nel post sbagliato proprio di sta cosa e anche se mi è andata bene in quanto sono stato aiutato a non comprare la scheda grafica sbagliata e quindi evitare di buttare circa 1000 eurozzi ;) :arrow: , ho capito che Vray NON utilizza la GPU per renderizzare e quindi la scheda grafica non è di così rilevante importanza come lo può essere in motori di rendering che si basano proprio su essa (vedi Octane)..la domanda sorge spontanea dunque anche in virtù alle workstation che avete linkato che a questo punto sembrano avere schede sovradimensionate. Avendo appurato che per Vray è molto importante la potenza dei core (CPU), che scheda grafica può essere abbinata per poter renderizzare e modellare contemporaneamente senza rallentamenti e ovvi scatti di nervosismo e tic inconvulsi da parte mia????? :@ pfiu
pippo1978
Posts: 11
Joined: Sat Aug 30, 2014 11:09 pm

Re: Workstation per render vray

Post by pippo1978 »

se utilizzi vray la cpu e fondamentale più della vga , se invece utilizzi vrayrt allora il discorso cambia per esempio in questo caso questa sarebbe ottima
http://www.workstationshop.it/product.p ... 00GB~.html

ha una ottima cpu e poi ha l' nvidia maximus (quadro +tesla)

solo con vray io prenderei una dual xeon 2620 con 12 core e 64gb di ram e starei tranquillo
User avatar
autumnkeys
Posts: 569
Joined: Fri Aug 15, 2008 12:02 pm

Re: Workstation per render vray

Post by autumnkeys »

se non renderizzi utilizzando la GPU, ma sfrutti la scheda video solo per la modellazione, una Geforce GTX 760 é giá ottima e costa poco.
in linea di massima ti permette di continuare a modellare mentre renderizzi con la CPU, anche se la cosa dipende da ogni caso specifico.
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Workstation per render vray

Post by stewee »

..mmmmm..in effetti ora ho una GTX650 e qualche problemino me lo da pfiu ..ovviamente vorrei salire un pò più in alto ora, anche se non voglio spendere cifre esagerate. In un'altra discussione mi ero imbattuto sulla Titan Black che mi è stata caldamente sconsigliata visto che Vray non utilizza la GPU per i render, ma in realtà il mio obiettivo primario è quello di modellare mentre renderizza!!! :(

P.S.

.."se non utilizzi la GPU.." vuol dire che con Vray posso renderizzare utilizzando la GPU???????????????
  • Advertising
Post Reply