Workstation per render vray

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Spalla8
Posts: 11
Joined: Thu Oct 01, 2009 12:15 pm

Workstation per render vray

Post by Spalla8 »

Sto acquistando una workstation per fare render con vray per Cinema.
Cosa ne pensate di questa?
http://www.workstationshop.it/product.p ... ks71~.html

E più o meno allo stesso prezzo ce ne sarebbe una con due processori.
http://www.workstationshop.it/product.p ... ks08~.html

Il badget max come vedete è intorno ai 2400/2500 senza monitor.
Vale la pena investire in un doppio processore per fare esclusivamente dei rendering?
Cosa ne pensate? cosa mi consigliate? sono un pò inesperto e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
User avatar
autumnkeys
Posts: 569
Joined: Fri Aug 15, 2008 12:02 pm

Re: Workstation per render vray

Post by autumnkeys »

io da pochissimo ho acquistato e montato questo:

CASE cooler master cms-693
ALIMENTATORE corsair 650W modulare 80+gold
SCHEDA MADRE asus P9X79 socket LGA2011
CPU i7 4930k 6 core - 3.4ghz (miglior rapporto prestazioni/prezzo che puoi trovare ora)
RAM gskill 16GB (4+4) 1800mhz
SCHEDA VIDEO geForce GTX 760
HARD DISK sdd corsair 120GB
HARD DISK western digital black 1TB
MASTERIZZATORE (uno qualsiasi)
DISSIPATORE CPU noctua NH-U12S

- questo pc vola.
- la cpu i7 4930k ha delle prestazioni nettamente superiori ad entrambi i processori delle tue workstation, lo puoi vedere su qualunque benchmark online.
- la cpu i7 4930k puó essere overcloccata che é un piacere, guadagnando anche piú del 20% delle prestazioni.