Laptop convertibile - una buona idea?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
deweza
Posts: 33
Joined: Tue Dec 06, 2011 12:47 pm

Laptop convertibile - una buona idea?

Post by deweza »

Buongiorno a tutti.

Sono a richiedervi una consulenza su una piccola questione: ho visto parecchi di questi laptop convertibili (in sostanza si tratta di uno schermo che ruota a 360 gradi, trasformando il laptop in un tablet).

In particolare, ho messo gli occhi su un assemblato che vendono vicino a me; vi lascio le specifiche principali:

Intel Core i7-2620M (2x 2,7Ghz)
30,7cm 12,1" TFT Display with Digitizer and Touchscreen
1280 x 800 (WXGA)
16 GB DDR3
256GB SSD (Samsung 850 PRO)
Windows 7 PRO - 64bit OEM
Intel HD Graphics 3000 (IGP)

Pur sapendo che non stiamo parlando di un mostro di computer, vi spiego come intenderei utilzzarlo: possiedo un republic of gamers, quadcore, 8 gb ram, NVIDIA GeForce GTS 360M GPU, che ha sempre fatto il suo dovere. Ora mi trovo ad utilizzare molto lo sculpting e penso che lavorare con una stylus su una superficie invece che con un mouse potrebbe essere più comodo.

Ovviamente durante la fase di rendering i due laptop lavorerebbero in farm. il republic of gamers, (ingombrantissimo), rimarrebbe a fare la guardia a casa e questo sarebbe per gli schizzi, le prime animazioni e ovviamente lo sculpting.

Voi cosa ne pensate? in generale, anche, dell'avvento dei convertibili nel 3D. Non ho trovato molti topic a riguardo.

ah, infine aggiungo che per questo convertibile con le specifiche sopra elencate, chiedono 600 euro.

Grazie del vostro tempo!

Federico
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: Laptop convertibile - una buona idea?

Post by maruzzella »

Ma per lo sculpting in particolare hai bisogno di una scheda video, quello ha solo una scheda integrata che è l'opposto di cio che hai bisogno.
Pessima idea secondo me
  • Advertising
Post Reply