Autoregalo

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Harn89
Posts: 21
Joined: Fri Aug 29, 2014 6:59 pm

Autoregalo

Post by Harn89 »

Salve a tutti e buon natale, quest'anno babbo natale è stato discretamente generoso ;) ed avevo intenzione di cambiare pc, quindi non saprei come orientarmi avendo come budget sui 800/900 €. Sapreste consigliarmi una buona configurazione, questo pc dovrà essere utilizzato solo ed esclusivamente per la grafica, cinema 4d con vray, photoshop, premiere ed after effect. Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Autoregalo

Post by hurricane »

Con un piccolissimo sforzo in più potresti prendere questa:
http://www.workstationshop.it/product.p ... DDR3~.html
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Harn89
Posts: 21
Joined: Fri Aug 29, 2014 6:59 pm

Re: Autoregalo

Post by Harn89 »

Grazie si hai ragione quei 20€ in più li spenderei, ma ascolta leggendo in internet ho visto che molti usano un doppio hard disk uno più piccolo ed un altro più grande, cioè quali sono i vantaggi e svantaggi? come anche doppia scheda video, quali sono sempre i vantaggi e svantaggi? :( pfiu
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Autoregalo

Post by ocman »

Credo che la work che ti ha postato hurry sia molto vantaggiosa e non credo si possa far di più a quel prezzo...
Riguardo agli hd ti consiglio di avere un ssd da almeno 256 giga per il SO in modo da stare tranquillo e affiancare un hd da 3.5 pollici da 2 tera.
Ultima cosa riguardo alle schede video ti posto questa discussione dove era stato affrontato il prob:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ti#p183583
Last edited by ocman on Sun Dec 27, 2015 5:20 pm, edited 1 time in total.
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: Autoregalo

Post by maruzzella »

Quello postato da hurri ha un disco ibrido, che è un disco di nuovo tipo, al suo interno contiene sia un hd normale sia un ssd, i vantaggi delle schede video doppie sono nessuno per l'utilizzo di cinema 4d, li avresti solo per alcuni giochi.
Ma comunque se quello è il tuo budget non pensare neppure a sitemi con doppio hd e doppia scheda video, andresti ben oltre, considera anche che se installi 2 schede video devi aggiungere anche un alimentatore adatto.
Nota bene che il pc proposto non ha sistema operativo, cioè ha installato w7 trial 30 gg.
Harn89
Posts: 21
Joined: Fri Aug 29, 2014 6:59 pm

Re: Autoregalo

Post by Harn89 »

Ah ok, perfetto ragazzi vi ringrazio per la celerità delle vostre risposte. :P
vista
Posts: 95
Joined: Thu Nov 12, 2015 1:01 pm

Re: Autoregalo

Post by vista »

senza offesa e senza voler denigrare il lavoro altrui ma quella ws ha imho un rapporto q\p pessimo :roll:
Te la sconsiglio fortemente a quel prezzo...
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Autoregalo

Post by ocman »

vista wrote:senza offesa e senza voler denigrare il lavoro altrui ma quella ws ha imho un rapporto q\p pessimo :roll:
Te la sconsiglio fortemente a quel prezzo...
Beh insomma... Definirlo pessimo addirittura...
Calcolando i prezzi dei componenti (amazon) siamo intorno alle 870 euro circa poi se calcoli che te lo montano tutto sommato ci si potrebbe anche stare... per quanto riguarda un utente che prende il pc finito ovvio.. Io non lo prenderei mai sinceramente ma solo perché mi piace moltarlo da solo il pc. Un neo negativo potrebbe essere invece il SO trial come dice maruzzella... A questo punto ti conviene guardarti attorno.. magari riesci a trovare qualcosa di migliore.
vista
Posts: 95
Joined: Thu Nov 12, 2015 1:01 pm

Re: Autoregalo

Post by vista »

Considera che l'alimentatore è un 80+, neanche a dire un bronze e di qualità non meglio identificata. Per quanto riguarda case e dissipatore probabilmente siamo al risparmio sul primo e stock sul secondo, per non parlare della mobo dove riportano un semplice b85, è vero che il 4970 non si occa, ma almeno un h97 potevano inserirlo..
Con queste caratteristiche lo vedo meglio come pc da supermercato che ws, considera comunque che molti negozi a circa 30€ ti assemblano il tutto :)
Poi per carità è vero che devono guadagnare ed è vero che la pressione fiscale uccide chi ha un impresa (e ne so qualcosa) ma continuo a non ritenerlo un buon prodotto..Fra l'altro la 750 non è una scheda di primo pelo.
In ogni caso anche io preferisco assemblare da solo, se può essere utile all'utente stilo una configurazione tipo con quel budget, magari se ne può discutere assieme :mrgreen:
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Autoregalo

Post by ocman »

Non posso che essere d'accordo con te.. Effettivamente guardando i componenti sono andati un pò al risparmio.. Trovo ci siano prodotti migliori in giro! Tra l'altro non sono descritti alcuni componenti quindi posso immaginare la qualità generale.. Inizialmente non mi ero soffermato a valutare bene cosa offriva..
  • Advertising
Post Reply