Monitor 4K con C4D r17

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Nietzche
Posts: 2
Joined: Sat May 20, 2017 1:23 pm

Monitor 4K con C4D r17

Post by Nietzche »

Ciao a tutti, è il mio primo post!
volevo chiedere se qualcuno ha esperienza di utilizzo di monitor 4K con c4d, versione 17 nello specifico e con Windows 10. Non riesco a trovare nessuna documentazione in merito e le opinioni sui vari forum sono piuttosto discordanti.
Il monitor che vorrei comprare sarebbe un 24" 3840x2160px ed il mio utilizzo è 50% c4d, 50% Photoshop.
Grazie
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Monitor 4K con C4D r17

Post by masterzone »

mah non penso ci siano problemi, avrai solo una strozzatura delle openGL perché' più prendi il monitor grande più e' grande la finestra e quindi il ridisegno OpenGL fara' forse più fatica, ma se la scheda video e' buona, cinema non ha problemi :)
Nietzche
Posts: 2
Joined: Sat May 20, 2017 1:23 pm

Re: Monitor 4K con C4D r17

Post by Nietzche »

Grazie masterzone, ho una quadro M2000, pensi possa farcela?
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Monitor 4K con C4D r17

Post by ciciolo »

Nietzche wrote:Grazie masterzone, ho una quadro M2000, pensi possa farcela?
La risoluzione la tiene (fino a 4096*2160), poi credo che dipenda anche dal resto del pc. In altre discussioni si è parlato molto della velocità del processore ad aggiornare i modelli
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Monitor 4K con C4D r17

Post by ocman »

Ti consiglio anche di prendere un bel paio di occhiali perché, con una dimensione di schermo del genere, vedresti tutto molto rimpicciolito.
Secondo me da 27 pollici in su può andar bene un 4k altrimenti valuta un 2k che è comunque un'ottima risoluzione. Ovviamente devi decidere tu..
  • Advertising
Post Reply