scheda video

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
alberto.dovico
Posts: 13
Joined: Sat Aug 24, 2013 9:19 am

scheda video

Post by alberto.dovico »

Ciao a tutti, ultimamente sto utilizzando Iray come motore di rendering e stavo pensando di sostituire la vecchia Quadro K4200 con due GTX 1080 ti. Cosa ne pensate?
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: scheda video

Post by Sirio76 »

Il miglioramento sarà molto consistente dal punto di vista dell'hardware. Al più devi verificare se Iray sia la migliore opzione per il tuo lavoro, se per qualche motivo dovessi puntare ad un renderer GPU penso che sceglierei altre opzioni.
alberto.dovico
Posts: 13
Joined: Sat Aug 24, 2013 9:19 am

Re: scheda video

Post by alberto.dovico »

Grazie Sirio76,posso chiederti che altre opzioni sceglieresti?

grazie
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: scheda video

Post by Sirio76 »

Viste le mie esigenze non sceglierei nessuna opzione basata su GPU, ma se fosse diversamente guarderei a Redshift, Octane o Cycles, dipende sempre da quello che devi fare..
Valuta pure se per le tue necessità ci siano reali benefici usando GPU, al di là delle chiacchiere e del marketing molto spesso conviene puntare direttamente su CPU, ma anche quì dipende da quello che fai.
alberto.dovico
Posts: 13
Joined: Sat Aug 24, 2013 9:19 am

Re: scheda video

Post by alberto.dovico »

Avevo già dato un'occhiata a quei programmi. Ho bisogno di rendering fatti bene e in poco tempo!!! (solite richieste del cliente). Se fosse per me andrei solo di CPU...ma visto gli ultimi sviluppi...devo trovare una strada alternativa...
  • Advertising
Post Reply