compatibilità cinema 4d R13 - mac os x 10.12 Sierra

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
snakemgs4
Posts: 26
Joined: Fri Jan 11, 2013 11:43 pm

compatibilità cinema 4d R13 - mac os x 10.12 Sierra

Post by snakemgs4 »

Ciao a tutti

Avrei una domanda per coloro che usano ancora una vecchia versione di Cinema 4d (R13).
Ora la uso su un mac con Mac OS 10.11 El Capitan. Funziona tutto, compreso Vray.
Vorrei aggiornare il mio mac, almeno a Sierra, quindi alle 10.12.
Sarebbe compatibile con l'aggiornamento del SO? Oppure non funzionerebbe? Qualcuno usa questa versione su Mac OS Sierra?
Grazie
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: compatibilità cinema 4d R13 - mac os x 10.12 Sierra

Post by masterzone »

La versione 13 è molto vecchia. Passando a Sierra l’unico problema che potresti avere sono le richieste OpenGL. Se per caso cambia qualcosa sui driver potresti trovarti il software che ti da problemi sulla scheda video.
Dipende anche se la macchina è un po’ vecchia.
Non ho mai avuto problemi passando da un sistema all’altro più che altro ho avuto problemi ad usare versioni recenti di cinema su macchine più vecchie :)
snakemgs4
Posts: 26
Joined: Fri Jan 11, 2013 11:43 pm

Re: compatibilità cinema 4d R13 - mac os x 10.12 Sierra

Post by snakemgs4 »

grazie per la risposta. Uso un Macbook Pro 15" retina mid-2012.
Non saprei. Non vorrei trovarmi a dover fare un downgrade se dovessi riscontrare problemi con il nuovo SO.
Oppure dovrei aggiornare i programmi, il che non mi costerebbero poco, anzi. E sarebbero poi molte le novità, e penso gli aggiustamenti, tra versioni diverse di Vray, per i vecchi file creati con precedenti versioni. O mi sbaglio?
  • Advertising
Post Reply