consigli per l'acquisto di un nuovo laptop

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
macraiser
Posts: 647
Joined: Sun Jan 22, 2006 11:28 am

Post by macraiser »

Be.. ma visto che fai 3d, ti converrebbe prendere una macchina anche poco migliore rispetto a questa. be.. col processore del macbook pro e del pc di terabit c'è differenza, eccome. Comunque il processore è abbastanza performante anche quello. Punterei su un pc con una scheda grafica migliore... preferibilmente con una nvidia. E se possibile un disco a 7200 giri. 8-)
User avatar
DeeezNuuutz
Posts: 681
Joined: Wed Sep 22, 2004 6:20 pm

Post by DeeezNuuutz »

Lo sò, ma preferisco stare sotto i mille e quella e l'unica configurazione che ho trovato ad avere 1GB di ram... ho visto che quelle con una scheda video migliore a parità di cpu avevano 512MB di ram e costavano di più... cmq aspetto qualche consiglio di BeaZtiE, magari lui riesce ad indicarmi qualcosa sotto i mille con caratteristiche migliori.
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image

Il mio sito --- FireFox + Cinema 4D
User avatar
TeraBIT
Posts: 180
Joined: Mon Sep 05, 2005 2:19 pm

Post by TeraBIT »

il processore non è mica accio, và bene inoltre i dell hanno un'ottima qualità e assistenza, ma effettivamente la scheda video è poco potente dal punto di vista opnegl, primo perchè è ATI, secondo perchè è meno poente la GPU...

per farti un diea della differenza tra i proccessori prova a guarda questi speed test, il T2500 stà dietro agli X2 4200/4400 con 2h e 9m, il T2300 2h e 36m, è cmq un tempo di tutto rispetto...

http://www.maxwellrender.it/index.php?o ... &Itemid=40

vaso test : 36sec, il tuo quanto ci impiega?

cmq mi sento di consigliarti di postare su hardware upgrade nella sezione portatili, lì c'è gente che non ci dorme la notte per acovare le ultime configurazioni, basta che dici che ti serve un portatile per fare grafica e principalmente rendering, quindi core duo, anche T2300, scheda video possibilmente nvidia minimo 7400go, anche se è meno potente con le directX(nei video giochi) in opengl và molto meglio, e forse con riva tuner si può moddare a quadro fx...

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=117

ti dico cmq che è difficile trovare un portatile centrino duo con una buona scheda video sotto i 1200€, ovviamente per questioni di marketing hanno deciso così...
cmq per la ram non dovresti preoccuparti troppo, si può sempre espandere in seguito...cambiando hard disk si perde la garanzia perchè un hd più veloce consuma più corrente e scalda di più, quindi in caso di danno o di batteria che dura di meno loro non si prendono responsabilità perchè avevano testato che funzionava al meglio con i componenti che avevano messo loro...con la ram non succede niente di tutto questo, se ci fai caso nelle schede dei vari portatili trovi anche la dicitura "espansione max ram : xgb"...
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
User avatar
TeraBIT
Posts: 180
Joined: Mon Sep 05, 2005 2:19 pm

Post by TeraBIT »

mi sembrava...2minuti e 28 secondi, non pensavo che le dimensioni in output dell'immagine influenzaserro così tanto il tempo di render...bè, imparerò a fare render di prova microscopici! :D
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
User avatar
DeeezNuuutz
Posts: 681
Joined: Wed Sep 22, 2004 6:20 pm

Post by DeeezNuuutz »

TeraBIT wrote:il tuo quanto ci impiega?
Quello che ho postato prima potrebbe essere un futuro acquisto, ora come ora sto con un Pentium III da 1 GHz, 8 MB di memoria video condivisa, 128 MB di memoria RAM. Dovrei aspettare troppo solo per aprire la scena :shock:

Cmq grazie, effettivamente il processore non sembra male... cmq per ora c'è solo un gran punto interrogativo, aspetto una risposta dal tecnico...
Cmq per la sceda video esistono un pò di modi per alleggerire l'editor, ovviamente una gran rottura se uno è abituato a pomapre!
stanley wrote:tera sicuro di aver messo 800x600 in uscita?
è vero, mi son dimenticato di avvisarti prima.
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image

Il mio sito --- FireFox + Cinema 4D
User avatar
macraiser
Posts: 647
Joined: Sun Jan 22, 2006 11:28 am

Post by macraiser »

da dove si effettua il vado test?
User avatar
DeeezNuuutz
Posts: 681
Joined: Wed Sep 22, 2004 6:20 pm

Post by DeeezNuuutz »

macraiser wrote:da dove si effettua il vado test?
Nel post in cui scrivo le caratteristiche del portatile ho allegato una scena, aprila, imposta la risoluzione 800x600 e lancia un render in picture viewer.

Cmq per curiosità ho fatto il test pure su sto macinino che ho adesso, 36 minuti e 14 secondi!
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image

Il mio sito --- FireFox + Cinema 4D
User avatar
macraiser
Posts: 647
Joined: Sun Jan 22, 2006 11:28 am

Post by macraiser »

DeeezNuuutz wrote:
macraiser wrote:da dove si effettua il vado test?
Nel post in cui scrivo le caratteristiche del portatile ho allegato una scena, aprila, imposta la risoluzione 800x600 e lancia un render in picture viewer.

Cmq per curiosità ho fatto il test pure su sto macinino che ho adesso, 36 minuti e 14 secondi!
??? :arrow:
User avatar
DeeezNuuutz
Posts: 681
Joined: Wed Sep 22, 2004 6:20 pm

Post by DeeezNuuutz »

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image

Il mio sito --- FireFox + Cinema 4D
  • Advertising
Post Reply