Threadripper 3970X 32 Core Scelta giusta?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Matteo799
Posts: 2
Joined: Thu Jan 09, 2020 7:13 pm

Threadripper 3970X 32 Core Scelta giusta?

Post by Matteo799 »

Ciao Ragazzi
mi occupo di architettura , utilizzo in modo ''pesante'' vray e corona come motore di rendering, sto cercando un prodotto top che mi permetta di risparmiare tempo e quindi denaro, sinceramente ho visto tantissime opzioni con tante opinioni differenti di amici e conoscenti, per questo motivo mi affido a un vostro parere, questa macchina qui , può andare bene?

https://www.workstationshop.it/search-r ... ctids=3190

mi dicono che questa machina termina il benchmark corona in 30 secondi e quello vray in 20 secondi

grazie a tutti
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

Re: Threadripper 3970X 32 Core Scelta giusta?

Post by smesc'arch »

io sto facendo assemblare in questi giorni una macchina con il 3970x. Ad oggi, con CPU di default senza OC, i primi benchmark hanno dato 7273 punti su CinebenchR15, 19 secondi su V-Ray Benchmark e 30 su Corona Benchmark. Ora non so se riuscirò (riuscirà chi mi sta seguendo nell'assemblaggio) a tirare il collo ancora, le temperature sono già alte e stiamo lavorando sull'airflow del case, ma direi che di base sono risultati ottimi.

Se ti può interessare di passo il contatto della persona che mi sta seguendo nella scelta dei componenti, assemblaggio, overclock e modding, sto spendendo circa la cifra del prodotto che hai linkato...
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Threadripper 3970X 32 Core Scelta giusta?

Post by ciciolo »

Non per fare il fenomeno, ma secondo me -dopo aver letto reviews e tests, su una macchina del genere tirare il collo non conviene più di tanto. Io lo lascerei a default con un buon AIO e lavorerei sull' airflow del case per gli altri compomenti.
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

Re: Threadripper 3970X 32 Core Scelta giusta?

Post by smesc'arch »

ciciolo wrote: Fri Jan 10, 2020 10:43 am Non per fare il fenomeno, ma secondo me -dopo aver letto reviews e tests, su una macchina del genere tirare il collo non conviene più di tanto. Io lo lascerei a default con un buon AIO e lavorerei sull' airflow del case per gli altri compomenti.
Sarà più un lavoro sulle RAM e forse qualche centinaio di MHz, sicuro non un OC come ai vecchi tempi. Io sono già soddisfatto dei punteggi di default, figurati :)
Matteo799
Posts: 2
Joined: Thu Jan 09, 2020 7:13 pm

Re: Threadripper 3970X 32 Core Scelta giusta?

Post by Matteo799 »

grazie per il riscontro, in effetti tirare il collo a questa configurazione potrebbe avere poco senso, nello specifico il prodotto che sto per acquistare lo settano a 4.0ghz , anche io ho paura dei 280w però mi hanno fatto vedere realmente che le temperature sono abbastanza basse per questa cpu, ho visto il video di un doppio benchmark contemporaneo vray+corona le temperature viaggiano tra 61-64 gradi
mi sembrano ottimi, non so se posso linkare il video youtube
https://www.youtube.com/watch?v=KN1bhj0nNQ0
  • Advertising
Post Reply