Configurazione PC mini (per lavorare)

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
DjRpd
Posts: 1
Joined: Mon Jan 20, 2020 5:15 pm

Configurazione PC mini (per lavorare)

Post by DjRpd »

Ciao a tutti

Mi farebbe piacere avere un aiuto per scegliere una configurazione per un PC per lavorare (sono un 3D artist)

Essendo un secondo PC mi servirebbe che sia comodo da portare in giro, quindi vorrei farmi un PC mini.

-- La spesa massima è:
Vorrei più configurazioni di prezzi diversi per poi scegliere ma direi massimo +-1500 ma ovviamente se trovo una configurazione che mi piace a meno di 1000 sono molto più felice


Cosa devo utilizzare con quel pc:
Ovviamente non utilizzerò i programmi che mi richiedono più potenza, per quelli ho l altro pc o il pc a lavoro.
i programmi principali sono -- Autodesk MAYA, photoshop, Blender, zBrush (posso anche non fare i render su questa macchina se non è molto potente)

Ovviamente il massimo sarebbe avere un pc che mi supporta anche altri programmi come:
After Effect, Substance e la possibilità di fare render (CPU o GPU).

Grazie mille in anticipo
MarkoDer
Posts: 168
Joined: Wed Sep 19, 2018 2:01 pm

Re: Configurazione PC mini (per lavorare)

Post by MarkoDer »

Ma per "portare in giro" cosa intendi? occasionalmente? perché se parliamo di un pc fisso, anche se piccolo, non è adatto al trasporto, per esempio se lo muovi una volta alla settimana, non durerà molto, ci sono molte parti critiche e prima o poi o ti si rompe il monitor o una memoria si muove, o il dissipatore del processore che è pesante, danneggia la motherboard... insomma forse ti conviene un portatile
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Configurazione PC mini (per lavorare)

Post by ciciolo »

https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/O ... orkstation

fanno tutto loro...certo il prezzo cresce ma non devi stare lì a scervellarti
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Configurazione PC mini (per lavorare)

Post by masterzone »

forse con quel budget ti entra anche un buon portatile no? penso almeno. :)
  • Advertising
Post Reply