Workstation portatile per C4d ed octane render

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
soriana
Posts: 9
Joined: Thu Aug 18, 2016 11:43 am

Workstation portatile per C4d ed octane render

Post by soriana »

Ciao ragazzi, prima che faccio la follia di comprare questo portatile qualcuno di voi che utilizza Octane render con C4D sa dirmi se va bene?

https://www.dell.com/it-it/shop/gaming- ... _section
Vi copio le caratteristiche:
Processore Intel® Core™ i7
NVIDIA® GeForce RTX™ 3080 con 8 GB di GDDR6
32 GB di DDR4 a 2.933 MHz

Grazie mille
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Workstation portatile per C4d ed octane render

Post by hurricane »

Beh il laptop in questione è un bell'animaletto, e Octane funziona con le NVidia quindi non dovrebbero esserci problemi!
Però (c'è un però mica te la volevi cavare così) essendo la 3080 l'ultima nata in casa NVidia magari conviene un attimo indagare bene che non abbia problemi ne con Cinema ne soprattutto con Octane, e questo lo puoi fare solo facendo delle ricerche e magari chiedendo sul forum di Octane o direttamente alla casa che lo produce (sempre Octane intendo!). ;)
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Workstation portatile per C4d ed octane render

Post by hurricane »

Ciao, allora, ho fatto un giro su google e credo poterti confermare che funziona con la 3080 come si dice anche su questo articolo:
https://www.pugetsystems.com/labs/artic ... aneRender?
l'unica cosa, come ho letto sul forum di Octane, è che devi avere una versione NON antecedente alla 2020.x
:?:
soriana
Posts: 9
Joined: Thu Aug 18, 2016 11:43 am

Re: Workstation portatile per C4d ed octane render

Post by soriana »

wow grazie :) sei stato gentilissimo . Su tuo consiglio ho provato a chiedere anche nel forum di octane.it, vediamo se mi danno altre conferme
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Workstation portatile per C4d ed octane render

Post by Anto3D »

io ho l' alienware area 51m con il 9900k e la 2080 e 32gb. Lo uso continuamente sia con i motori CPU che GPU. L'unico problema di sti notebook è quello di avere una potenza impressionante imprigionata in uno chassis via di mezzo tra un mini pc ed un notebook. ( io lo uso come terzo pc ).

Detto ciò se sei pratico di undervolt e manutenzione continuativa come sostituzione sistema blower ( che lavorando ore in full diventa rumorosa ed inefficiente come una lavatrice anni 70 ), rimozione e sostituzione pasta e pad termici .... allora è il tuo notebook altrimenti lascia perdere. Poi dipende anche dall'uso, quanto intensivo, che ne farai.

Ciao!

P.S: L'm15 è ancora peggio del 51m

P.S2: la serie 3000 è pienamente compatibile con Octane Render. Occhio che per stare stabile dovrai tenere i driver Studio e togliere i gaming che stanno nel dell.
  • Advertising
Post Reply