Dubbi, Nuove configurazioni

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Dubbi, Nuove configurazioni

Post by Anto3D »

Mi dici quanto vuoi spendere? Se con monitor compreso? E se fai overclock?

Potei consigliarti se vuoi!
User avatar
mezmerize
Posts: 38
Joined: Thu Jun 08, 2006 5:11 pm

Re: Dubbi, Nuove configurazioni

Post by mezmerize »

1000-1200euro. non di piu che propio non ce la faccio. Lo so che non è tanto ma :(
No..niente overclock,(non so come si fa) una cosa tranquilla insomma......
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Dubbi, Nuove configurazioni

Post by Anto3D »

Beh 1200,00 euri non sono pochino. Io mi fermo sempre su quella cifra per l' assemblato.

Ma 1200 sono comprensivi di monitor e Sistema operativo o quelli già li hai?

Non dire mai più che il Q6600 non è una buona base per una workstation. Ne potessi avere 10 io di Q6600!!!
User avatar
mezmerize
Posts: 38
Joined: Thu Jun 08, 2006 5:11 pm

Re: Dubbi, Nuove configurazioni

Post by mezmerize »

Anto3D wrote:Beh 1200,00 euri non sono pochino. Io mi fermo sempre su quella cifra per l' assemblato.

Ma 1200 sono comprensivi di monitor e Sistema operativo o quelli già li hai?

Non dire mai più che il Q6600 non è una buona base per una workstation. Ne potessi avere 10 io di Q6600!!!
Non sono tanti nel senso che qui vedo gente che ha i Mac pro, oppure quadro che solo di scheda costano metà di tutto quello che voglio spendere io :?

Il monitor no, quello me lo devo rifare...ma cmq costano sui 150euro,non è poi tanto per in 19"...
Il sistema operativo ce lho gia.Il Q6600??? beh...ho visto dei dual core che costano di piu....normale?
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Dubbi, Nuove configurazioni

Post by Anto3D »

Tanti anni fa e tanti anni fa ho comprato il mio primo Pc e come molti mi son detto : Mi devo fare un mostro. Spesi all' epoca circa 9.000.000 di lire. Una Fiat Uno costavo poco di più. A distanza di anni quel pc non è buono nemmeno per giocare a Warrock.

Quindi non preoccuparti... ognuno fa quello che vuole.

Sarebbe ottimo avere un budget di circa 2000,00 euro ogni 2 anni. Tale importo infatti è sempre sufficiente per fare upgrade hardware fantastici. Pensi che il Q6600 di oggi sia meno potete dei Mac di 3 anni fa? Se lo credi sbagli.

Per il monitor opterei per qualcosa di meglio.Con 190,00 rischieresti di avere problemi. I monitor piatti low cost spesso eccedono sempre verso un colore.

E' normale che alcuni Dual Core costino di più. Centrano molte cose nella determinazione del prezzo: politica commerciale, processo produttivo, aspettative del mercato ... etc..

Pochi sanno che comprando un Quad Core alla fine con molti software 2 core su 4 fanno la nanna. Quindi per chi usa software ottimizzati dual core meglio un dual a 3Ghz x 2 che un Quad 2,5Ghz x 4.
Zaku
Posts: 4
Joined: Fri May 30, 2008 3:39 pm

Re: Dubbi, Nuove configurazioni

Post by Zaku »

Intanto grazie mille per i consigli.:)

Ho girovagato un po' per il web, piu che altro per la scheda video..

ho scoperto che le 9800 gtx non sono altro che 8800 GTS occate.. (se non erro)

Pero' ho notato anche che la 9800gx2 sembra un ottima scheda.. E va piu forte da sola di un tri sli.. (Se volete i test posso linkarveli)

Cosi mi stavo informando su una configurazione di 2x9800 gx2 in quad SLI (ovvero 2 in parallelo) che dovrebbe offrirmi prestazioni incredibili, nonostante la spesa salga un minimo(solo queste 2 schedine costerebbero 700 800 euro in toto).

Riguardo alla ram sono consapevole che la 1333 DDR3 va piu forte, ma costa molto di piu e scalda di piu. Magari overclocko la DDR2 800 e ne metto 8 giga invece di 4. Non so ma preferirei rimanere a latenza minore. Dovrebbe garantirmi piu' stabilita' e risparmiando qualche euro qui, posso buttarli sul processore e scheda video.

Per il procio probabilmente mi orientero' sul Q9450, e gli daro' una leggera spintarella anche a lui.

per la MOBO sono forzato o quasi obbligato se voglio mettere lo SLI, ma ancora ho letto poco in merito per trarre conclusioni e postare una prima configurazione finale con i preventivi di 3 o 4 venditori che ho contattato.

Grazie ancora
_
edit1
fermo restando che non sono ancora sicuro dello SLI ^^
Chi mi monterebbe le workstation mi ha fatto notare che le stanno ancora testando in SLI..
E quindi non hanno ancora garanzie di stabilità.

Pero' potrei cmq orientarmi a prendere una sola 9800 GX2 ma predisporre la workstation per una successiva evoluzione allo SLI prendendo MOBO e Ram adeguata.. Cosi sicuramente risparmierei molti euro.. e probabilmente non necessito di eccedere.

Tanto quando lancio il render la scheda video non lavora.. ^^ ma serve solo x muoversi no?
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Dubbi, Nuove configurazioni

Post by Anto3D »

Dici la verità il pc ti serve più per giocare a Crysis ed Assasin's creed che altro. A me puoi dirlo sono un 30enne moderno io!!! :D
Zaku
Posts: 4
Joined: Fri May 30, 2008 3:39 pm

Re: Dubbi, Nuove configurazioni

Post by Zaku »

bè una volta ke faccio un investimento sul procio e tutto.. tanto vale prendere una scheda video ottima per giocarci anche ^^''

nonostante la wii mi stia dando notevoli soddisfazioni..

considerando anche il fatto che dovrebbero esserci contributi in merito a "giovani (18-33)" che iniziano una attivita' o che investono in computer (con wi-fi). Ma purtroppo per il momento sono solo voci della porta accanto e sto verificando anche queste cose qui.. ^^

Le finanziarie cambiano ogni anno.. E purtroppo i siti della regione/provincia sono tragici, indi x cui devo cercare consulenza :)

Se avete notizie a riguardo, o qualcosa di piu' preciso, ne approfitto per saperne di piu'. :)
  • Advertising
Post Reply