problemi orientamento texture

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
autumnkeys
Posts: 569
Joined: Fri Aug 15, 2008 12:02 pm

problemi orientamento texture

Post by autumnkeys »

salve a tutti.

utilizzo vray da poco e ho riscontrato un problema abbastanza fastidioso:
ho costruito uno scuretto e ho assegnato il materiale legno (vray advanced material) a varie "selezioni" di poligoni, in modo da poter orientare il materiale di 90° all'occorrenza e renderlo "orizzontale" o "verticale" in base al metodo di costruzione dello scuretto in legno.

fin qui tutto ok, in fase di modellazione il materiale è orientato correttamente e renderizzando con c4d funziona tutto come sempre.

se invece renderizzo con vray, tutti i poligoni hanno il materiale orientato orizzontalmente, anche se nell'anteprima della modellzione sono orientati in diversi modi.

praticamente è come se vray non tenesse conto dell'orientamento che assegno alle texture.

qualcuno sa risolvere la cosa?
grazie
User avatar
visualtricks
Moderatore
Posts: 3565
Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
Location: Pistoia

Re: problemi orientamento texture

Post by visualtricks »

ciao,

purtroppo se vuoi utilizzare lo stesso materiale su diverse selezioni di poligoni devi fare fisicamente tante copie del materiale ed assegnarle via via alle selezioni.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply