Bathroom XXS
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Bathroom XXS
Troppo spesso ci si limita a commentare la resa del rendering e non il lavoro nel suo complesso... Se la luce è buona merita 5stelle se non lo è 1.... una buona immagine in 3D non è solo il rendering ma anche il modello... Se scaricato o modellato... Se le Texturs sono personali o comperate o Free.... Se la composizione è di gusto e poi .... In ultimo... se la resa del render valorizza o meno tutto il progetto...
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
sono assssssolutamente d'accordo....Anto3D wrote:Condivido il troppo minimal.... A volte (e parlo in generale e non solo in merito a questo rendering) si postano immagini il cui coefficiente di difficoltà è veramente minimal.... Pochi cubi sapientemente illuminati... possono essere un buon prodotto per un cliente ma forse creano poco spazio alle discussioni tecniche.... E spesso ci si limita a non commentare o a fare i soliti complimenti di rito.
Troppo spesso ci si limita a commentare la resa del rendering e non il lavoro nel suo complesso... Se la luce è buona merita 5stelle se non lo è 1.... una buona immagine in 3D non è solo il rendering ma anche il modello... Se scaricato o modellato... Se le Texturs sono personali o comperate o Free.... Se la composizione è di gusto e poi .... In ultimo... se la resa del render valorizza o meno tutto il progetto...
ecco perchè l'ho chiamato xxs, ecco perchè mi son detto di essere pigro...la scena è copiata ovviamente da una foto trovata in internet, avevo una domenica pomeriggio libera e per iniziare e finire una scena mi sono buttato su una roba facile e veloce

e poi, meglio pochi cubi ma buoni, che un ammasso di poligoni fatti e renderizzati male

- visualtricks
- Moderatore
Il LWF di vray si basa sullo stesso principio ma funziona in maniera leggermente diversa perchè in pratica applica la gamma inversa agli input (textures e mappe ecc) in modo da eseguire i calcoli del render in spazio colore lineare, ma una volta finiti i calcoli restituisce la gamma all'immagine in modo che si veda correttamente sul monitor. Quindi in pratica l'immagine finita ha le caratteristiche di un immagine in spazio colore lineare, ma ha una gamma applicata che la fa vedere bene sui display.
Spero di essermi spiegato e di non aver detto castronerie!
@nex: attenzione che il metodo "linear" del colormapping non c'entra niente con lo spazio colore lineare e con il LWF, è solo l'operazione che viene eseguita sul colore dei pixel una volta che sono stati calcolati, ma prima di essere "disegnati" sullo schermo (nel caso Linear una moltiplicazione lineare, nel caso Exponential esponenziale, ecc).
Quando usi il multipass di vray devi disabilitare il LinearWorkflow di cinema altrimenti si sommano e viene fuori na roba slavata
- gabriele__82
nel mio caso invece avevo il LWF attivato in vray con la gamma a 2.2 quindi si vedeva sempre nello stesso modo.
ecco si, io ho slavato tutto :Dvisualtricks wrote:@nex: attenzione che il metodo "linear" del colormapping non c'entra niente con lo spazio colore lineare e con il LWF, è solo l'operazione che viene eseguita sul colore dei pixel una volta che sono stati calcolati, ma prima di essere "disegnati" sullo schermo (nel caso Linear una moltiplicazione lineare, nel caso Exponential esponenziale, ecc).
Quando usi il multipass di vray devi disabilitare il LinearWorkflow di cinema altrimenti si sommano e viene fuori na roba slavata
- visualtricks
- Moderatore
sta roba della gamma è insidiosa quasi come i DPI :)
Scusa, giusto per capire, stiamo parlando del profilo colore nelle Preferenze (freccia verde) giusto? Non del Workflow Lineare (freccia rossa)!visualtricks wrote: ... se tu DOPO, gli dai anche il profilo colore lineare di cinema, incorpori nell'immagine delle informazioni di gamma sballata.

Anche perché secondo me se lavori con Vray il Workflow Lineare di Cinema non dovrebbe azzeccarci una cippa!!
O no?

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
- visualtricks
- Moderatore
Il pulsante Workflow Lineare (di cinema) fa più o meno quello che fa il corrispondente in Vray, cioè applica agli input (a monte quindi) una correzione di gamma per poter calcolare il render in spazio lineare. Il dropdown Input Profilo Colore che c'è sotto rappresenta il profilo colore di default che viene assegnato agli input nel caso ne siano sprovvisti (tieni conto che quasi tutte le immagini digitali hanno il profilo sRGB).
Quando usi come motore Vray, le impostazioni di cinema non hanno influenza (se non appunto nel caso del multipass..uno dei famosi bug/feature di vray)

http://www.pixsim.co.uk/downloads/The_B ... rkflow.pdf
-
- Advertising
FOLLOW US