Fissa texture

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Fissa texture

Post by fabio81 »

Ciao a tutti ragazzi...
Il comando Fissa texture non funziona con vray giusto? C'è un metodo alternativo? O devo rifare tutti i materiali per c4d senza vray e lanciare il render?

Grazie
User avatar
Rangi86
Posts: 270
Joined: Wed Oct 07, 2009 3:26 pm
Location: Milano

Re: Fissa texture

Post by Rangi86 »

Mi permetto di uppare il post in quanto sto avendo il medesimo problema.....grazie in anticipo a tuttiii :)
Image
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Fissa texture

Post by masterzone »

cosa intendi per fissa texture, il bake delle texture? ombre e robe del genere o il tag attacca texture? cmq se parli del comando di bake delle texture non penso funzioni con vray....
mz
awo23
Posts: 42
Joined: Wed Nov 18, 2009 7:40 am

Re: Fissa texture

Post by awo23 »

credo si riferisca al tag per fissare le texture nel caso di uso dell'oggetto simmetria. ovviamente non funziona neanche a me con vray
User avatar
Rangi86
Posts: 270
Joined: Wed Oct 07, 2009 3:26 pm
Location: Milano

Re: Fissa texture

Post by Rangi86 »

Buongiorno,
allora...ho rinunciato giustamente al baking con vray e sto tentanto con AR...il problema è che non riesco a trovare i parametri giusti per creare appunto queste mappe che abbiano incluse dentro ombre+OA....non c'è nulla da fare, crea delle tiff che, riposizionandole sull'oggetto tridimensionale, non danno l'effetto che verrebbe nel render. Appaiono macchie nere dove non dovrebbero essere, poligoni inesistenti, e così via. Ho bisogno delle mappature renderizzate per mappare degli oggetti 3d da esportare come mesh in un ambiente virtuale, per questo ho iniziato ad utilizzare questa funzione, ma nonostante segua tutorial su tutorial, il risultato non viene come dovrebbe venire :( HELP!

Grazie ancora a tutti
Image
User avatar
Rangi86
Posts: 270
Joined: Wed Oct 07, 2009 3:26 pm
Location: Milano

Re: Fissa texture

Post by Rangi86 »

UP ;) (dato che a distanza di mesi ci ho riprovato e non sono nuovamente riuscita....)
Image
Memdl
Posts: 1
Joined: Tue Sep 10, 2019 12:28 pm

Re: Fissa texture

Post by Memdl »

Buongiorno a tutti!!!
Rangi86 hai più trovato soluzione a questo problema?
help!!! =)
  • Advertising
Post Reply