vray non parte

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
nadia77
Posts: 24
Joined: Wed Aug 25, 2010 10:53 am

vray non parte

Post by nadia77 »

Capisco che installare vray è semplice, vorrà dire che è l'installatrice a essere un po' indietro.... :x
questi sono i passaggi che ho seguito :
ho c4d r12 su mac
1 inserito la cartella vray bridge decompressa nella cartella plug in di c4d12
2 inserito i files decompressi di vraylibs nella cartella macos( tastodx su cinema4d.app/mostra pacchetto/macos..)
3 inserito il vraybridge key decompresso ricevuto per email nella cartella cinema 4d r12 percorso Applicazioni/maxon/cinema 4d r12
Riavvio e vray non c'è!!!!!help!
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: vray non parte

Post by masterzone »

Mi sembra tutto corretto. Quando apri cinema e nel menu finestre apri la CONSOLLE che cosa trovi scritto dentro?

Ps: apparte la cartella da mettere nei plugin, gli altri file sono liberi vero? Nel senso non dentro cartelle vero?

Ps2: hai scaricato la versione corretta per il tuo cinema?

:)
User avatar
visualtricks
Moderatore
Posts: 3561
Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
Location: Pistoia

Re: vray non parte

Post by visualtricks »

Ciao,

dovresti guardare una volta avviato cinema se ci sono messaggi di errore nella console (Menù Windows -> Console (Shift-F10), cmq i passaggi sono giusti, potrebbe essere un problema di permessi. Prova a cambiare i permessi della cartella di cinema e del suo contenuto:
• Seleziona la cartella di cinema Applicazioni/MAXON/Cinema4D R12
• premi cmd-i per avere il pannello informazioni
• In basso nella sezione Permessi imposta a tutte le voci su "Lettura e scrittura"
• cliccando sulla "rotella" alla base scegli "Applica agli elementi inclusi"
• clicca continua quando ti chiede se vuoi farlo davvero
se non ti fa selezionare queste opzioni ti devi autenticare come amministratore cliccando sul lucchetto in basso a destra.
Attachments
Schermata 2011-08-01 a 12.22.39.jpg
Schermata 2011-08-01 a 12.22.39.jpg (38.43 KiB) Viewed 2697 times
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
nadia77
Posts: 24
Joined: Wed Aug 25, 2010 10:53 am

Re: vray non parte

Post by nadia77 »

Buongiorno ragazzi, ho fatto come mi avete detto effettivamente non era attivo" applica elementi inclusi" nel pannello informazioni della cartella di cinema 4d r12, ma al riavvio niente...
nel menu finestre di cinema 4d alla voce console mi scrive vray not loaded!
possibile che sia sbagliata la versione scaricata ?é comunque per mac perchè nella cartella vraybridge c'è una cartella che si chiama vray_plugin_osx...
grazie :?:
nadia77
Posts: 24
Joined: Wed Aug 25, 2010 10:53 am

Re: vray non parte

Post by nadia77 »

ps...la versione che ho scaricato è VrayForC4D_1.2.5.5_R12_OSX
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: vray non parte

Post by masterzone »

Nadia prosegui su questo messaggio, ti ho cancellato l'altro.

Ps: verifica che il codice che ha come none la KEY sia effettivamente quello del cinema che stai usando.

Ale
nadia77
Posts: 24
Joined: Wed Aug 25, 2010 10:53 am

Re: vray non parte

Post by nadia77 »

Ciao Alex, ho controllato il codice che è indicato in personalizza: è xxxxx confermato dall'immagine della finestra che vi avevo inviato per email.ho notato pero' che invece il file zip inviatomi da service@vrayforc4d.com si chiama : vraybridge_xxxxx.zip.Se noti c'è un errore per la quart' ultima cifra....
Come devo comportarmi adesso?
confesso di essere un po' avvilita .........spero di risolvere la cosa prima che andiate in ferie.
grazie mille
nadia


edit: Nadia non postare codici, se hai acquistato vray qui sul portale puoi scrivere direttamente a info@c4dzone ma non mettere i tuoi seriali online! Thanks
Visualtricks
User avatar
flowbox
Posts: 2545
Joined: Tue May 20, 2008 8:29 pm
Location: Repubblica Dominicana

Re: vray non parte

Post by flowbox »

Nadia cancella subito i numeri di codice di cinema... metti delle xxxx
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
User avatar
Zion
Posts: 258
Joined: Thu May 05, 2011 9:40 pm

Re: vray non parte

Post by Zion »

io nopn capisco perché in questi casi non ci si rivolge al forum ufficiale o direttamente a Laub, da lui l´hai comprato, molto probabilmente saprá come risolverti il problema.
GEA DUA BE
GMP berlin
Corte
Posts: 50
Joined: Wed Jan 23, 2013 12:46 pm

Re: vray non parte

Post by Corte »

purtroppo ho lo stesso problema , ho copiato nella cartella plugin ho copiato la key ma il plug in non compare nel proramma
  • Advertising
Post Reply