Rendering esterni con VRay per C4D

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Rendering esterni con VRay per C4D

Post by mutilo »

Salve a tutti

sono da poco entrato nel fantastico mondo di cinema 13 r13 e Vray.
Questo è il mio primissimo lavoro. il modello è realizzato con allplane 2012 il rendering con c4d evray.
Oltre al rendering vi allego anche i parametri di vray utilizzati.
accetto qualsiasi critita per potermi migliorare.......però siate buoni
Ciao :o
Attachments
rendering Esterno.jpg
parametri.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: Rendering esterni con VRay per C4D

Post by arcnello »

indipendentemente dall'uso di vray, sul quale non posso darti consigli perchè non lo utilizzo, è la mappatura / modellazione errata del marciapiede che salta subito all'occhio
la visuale in primo piano accentua gli errori, ci vuole un cordolo altrimenti le piastrelle hanno uno spessore di 10 cm! e la posa, che è uniforme, dovrebbe essere parallela ai bordi
ciao_________
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Rendering esterni con VRay per C4D

Post by mutilo »

hai assolutamente ragione.
Il marciapiede non sapevo come fosse fatto e ho messo in materiale qualsiasi....ingenuamente.

grazie
Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Rendering esterni con VRay per C4D

Post by enzo_87 »

ciao e ben venuto! premetto che sono anche io alle basi con vray né...comunque, da quello che si può vedere, molto lavoro da fare è sui materiali. ma andiamo in ordine.

come ti consiglieranno sicuramente altri, posta un'immagine della scienza senza i materiali, quindi bianca, per capire se la luce crea dei bei contrasti, se troppo forte etc etc(facile da dire ma non altrettanto da fare come risultato).
per farlo ti consiglio una cosa consigliatami dal forum: apri il materiale vetro e togli la spunta alla voce overridable.
dopodiche vai nel vraybridge nei settaggi, vai nelle opzioni e qui metti la spunta a overradable material.
in questo modo la scena ti uscirà pulita dai materiali, a meno del vetro.

per i materiali: vedo strani effetti sulla vernice dello stop.
al marciapiede dovresti creare dei cordoli, che siano di CLS o di granito, come l'hai lasciato non è realistico.
la parte del marciapiede secondo me va texturizzata separatamente, cercando di dare parallelismo tra le pietre e il filo del marciapiede-muretto. ma son gusti, se ti piace così lascialo pure.


per altri suggerimenti, sulla resa dei materiali, purtroppo non ti posso ancora aiutare, ci sto sbattendo la testa anche io :lol: .
quindi, altri saranno più utili su questo argomento.

beh, buon lavoro ;)
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Rendering esterni con VRay per C4D

Post by enzo_87 »

azz...niente :lol: , arcnello mi ha anticipato mentre stavo scrivendo.
poco male, buon lavoro
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Rendering esterni con VRay per C4D

Post by mutilo »

ecco il modello tutto bianco.

Gli alberi mi sono lievitati....forse un problema di materiale.

Per il marciapiede ci sto lavorando.

Grazie!!!!!!!! :)
Attachments
esterno bianco.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Rendering esterni con VRay per C4D

Post by enzo_87 »

bene. secondo me potrebbe anche andare come luce...ma lascio ai più esperti consigli migliori.
ti chiedo solo: puoi postare i parametri delle luci e del color mapping?
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Rendering esterni con VRay per C4D

Post by 62VAMPIRO »

Concordo con Enzo: i valori del Color Mapping? Eppoi: secondo me un'occhiata alle proporzioni la darei. I lampioni non sono proporzionati nè con l'albero nè con l'edificio: gigantechi. Il muretto si cinta: se arriva alle ginocchia delle figure umane, allora, però, non è proporzionato con l'auto :) :)
Prima dell'illuminazione sistemerei queste cosette........ :) :)
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Rendering esterni con VRay per C4D

Post by mutilo »

la recinzione è ok perchè fatta con dimensioni giuste. le persone ok utilizzate quelle di cinema e scalate giustamente. se guardi la persona a dx vicini alla macchina vedrai che la recinzione non arriva alle ginocchia.
per i lampioni avete ragione probabilmente sono inesatti ma non ho le misure esatte dell altezza ( 8 o 10 m).
vi allego i parametri della luce (spero siano quelli giusti) e il color mapping.

Ciao
Attachments
luci.jpg
color mapping.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Rendering esterni con VRay per C4D

Post by enzo_87 »

ti dico quello che è stato detto a me: attiva il linear workflow e imposta gamma a 2.2. poi per questo siamo a posto (io sto ancora provando 8-) hihih).
poi, vedendo su guide e tutoria, il dark multiplier si aggira sui 1,2 -1,3 e il bright multiplier tra 0,8-1 .
NB: credo sia parametri standard, quindi non dico che i tuoi siano sbagliati, ma visto che sei all'inizio, come me, provali :D, male non fa
  • Advertising
Post Reply