Esterno Agriturismo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ilpiso88
Posts: 41
Joined: Mon Oct 19, 2009 2:21 pm

Esterno Agriturismo

Post by ilpiso88 »

Ciao a tutti! Allora volevo chiedervi qualche consiglio per migliorare i render che sto facendo! Ho modellato tutto con Autocad e renderizzato con Vray.

Allora i parametri sono:
Output
Larghezza 1440 pix
Altezza 900
Risoluzione 200 DPI

Salva
Canale alpha attivato

Antialiasing - Adaptive Dmc
Indirect illumination- GI on, min rate -3, max rate 0, hemispheric subdivision 70
Color Mapping - Exponential

Luce
tipo - infinito
Attivato Vray light
Ombre abilitate
Physical Sun e Physical Sky - attivato.

Questi in linea di massima sono i parametri se volete sono disposto a scriveveli tutti! haha!
Comunque vi sarei molto grato se poteste aiutarmi sia con lo sfondo sia con l'erba visto che in questi campi la mia conoscenza è praticamente nulla e inoltro sono prontissimo ad ascoltare qualsiasi tipo di suggerimento!

Vi ringrazio tutti! Buona Giornata!
ilpiso88

P.s. vi allego l'immagine di seguito! ciao ancora!
Attachments
PROVA.jpg
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Esterno Agriturismo

Post by FofoC4D »

Modellazione povera di particolari, sembra un volumetrico mappato a caso ma credo sia frutto di una carenza progettuale a monte. O rimani sul volumetrico (ma il progetto non ha nulla di architettonico) o migliori i dettagli: vetri agli infissi, cornici alle pareti/aperture/angoli edifici (presumo sia un agriturismo rustico), soluzioni delle falde, parcheggi, arredo esterno (panchine, fontane, percorsi pedonali, percorsi delle macchine agricole, ecc...).
Buon lavoro ;)
ilpiso88
Posts: 41
Joined: Mon Oct 19, 2009 2:21 pm

Re: Esterno Agriturismo

Post by ilpiso88 »

Ciao scusa non ti ho più risposto ma ho avuto dei contrattempi! comunque intanto ti ringrazio però posso dirti che:
i vetri sono presenti nel modello, il fatto delle cornici e dettagli in particolare sono state delle scelte "volute" anzi più precisamente dovute, visto che ci sono stati degli ordini ben precisi!
per quanto riguarda l'esterno non posso mettere nessun tipo di arredo!
Detto questo qualsiasi altro consiglio sarà ben accetto!

Grazie ancora!
ilpiso88
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Esterno Agriturismo

Post by FofoC4D »

Beh allora non ti rimane altro che migliorare le mappe e la vegetazione.
Cambia la mappatura dell'erba, se riesci a renderla in 3d ancora meglio.
Ruota gli alberi vicini di 15/20° così da non sembrare gli stessi o aggiungine altri.
Aggiungi uno sfondo.
Committenza strana! :?
ilpiso88
Posts: 41
Joined: Mon Oct 19, 2009 2:21 pm

Re: Esterno Agriturismo

Post by ilpiso88 »

Non dirlo a me!
Per lo sfondo pensi che sia meglio un hdri oppure qualcosa in post produzione?
e Per l'erba hai qualche consiglio perché ho provato diversi metodi ma non sono riuscito a ricrearla!
  • Advertising
Post Reply