Ludoteca

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
Mattew
Posts: 454
Joined: Tue Oct 07, 2008 5:53 pm
Location: Terni

Ludoteca

Post by Mattew »

Salve a tutti!
Dopo taaaaanto tempo sono tornato!

Oggi vi propongo un interno di una Ludoteca! :mrgreen:

Inizio postandovi l'ambientazione...render sparato con sett bassissimi:
Antia. Adaptive dmc
GI. IM
min rate -3 max rate -3
hemisp. subd. 50
interp. sam. 20
LC
subd 300
CM Exponential dark multipl. 3 bright multipl. 3

Ph cam di base e SUN + SKY
Attachments
Senza Titolo 2.jpg
User avatar
Mattew
Posts: 454
Joined: Tue Oct 07, 2008 5:53 pm
Location: Terni

Re: Ludoteca

Post by Mattew »

Up...la stanza dietro il muro a sinistra mi sembrava un pochino scura, quindi ho messo una luce area (intensità 15, colore azzurrino)...
Attachments
Interno Ludoteca.jpg
User avatar
Mattew
Posts: 454
Joined: Tue Oct 07, 2008 5:53 pm
Location: Terni

Re: Ludoteca

Post by Mattew »

Altro up...la luce area azzurrina mi piaceva poco...cambio di colore, tonalità giallognola e ho portato l'intensità a 6, ora mi sembra meglio! ;)
Attachments
Interno Ludoteca2.jpg
User avatar
Mattew
Posts: 454
Joined: Tue Oct 07, 2008 5:53 pm
Location: Terni

Re: Ludoteca

Post by Mattew »

up...parquet e spennellata di arancio...che ve ne pare?
Attachments
prova1.jpg
User avatar
FiLiPpO92
Posts: 1795
Joined: Sat Aug 01, 2009 1:21 am

Re: Ludoteca

Post by FiLiPpO92 »

Secondo me ci sono diversi errori nelle impostazioni di GI CM e luci. Metterei anche luci area nelle finestre impostate su portal. L'intensità di sky e sun non la devi toccare, lasciala sempre di default. Il CM per ora rimetti dark e light a 1, perchè mettendoli a 3 tutti e due appiattisci un pò l'immagine e la scurisci. Quindi rivaluta l'illuminazione così, e se è troppo scura regola dalla camera. Magari darei almeno 2 prepass anche se è provvisorio nella IM e la LC spunterei ovverride LC subd. e la metterei a 1/2 :)
User avatar
Mattew
Posts: 454
Joined: Tue Oct 07, 2008 5:53 pm
Location: Terni

Re: Ludoteca

Post by Mattew »

Ciao Filippo!
Hem...io non ho toccato il pannello del Sun e dello sky, poi il non mettere le area sulle finestre è una scelta, perchè secondo me non ripropongono un effetto "reale", per ora mi basta il Sun.
Gli errori secondo te sarebbero anche sul CM?posso riprovare a settarlo con i valori base, anche se la scelta di alzarli era voluta

Mattew
User avatar
Mattew
Posts: 454
Joined: Tue Oct 07, 2008 5:53 pm
Location: Terni

Re: Ludoteca

Post by Mattew »

Dimenticavo, i sett per ora li lascio così perchè mi servono immagini fatte in pochi minuti, ancora mancano molti particolari
:lol:
User avatar
FiLiPpO92
Posts: 1795
Joined: Sat Aug 01, 2009 1:21 am

Re: Ludoteca

Post by FiLiPpO92 »

Mattew wrote:Ciao Filippo!
Hem...io non ho toccato il pannello del Sun e dello sky, poi il non mettere le area sulle finestre è una scelta, perchè secondo me non ripropongono un effetto "reale", per ora mi basta il Sun.
Gli errori secondo te sarebbero anche sul CM?posso riprovare a settarlo con i valori base, anche se la scelta di alzarli era voluta

Mattew
ah scusa avevo letto male, era l'intensità della luce area. cmq la luce area impostata su portal serve per "prendere la luce da fuori e aumentarla" praticamente, è per aiutare ad avere più luce all'interno senza troppe bruciature della luce solare =) te l'ho detto perchè è molto scura la scena, con tutti i mat te ne accorgerai. ora è grigiastra, ma dovrebbe essere abbastanza bianca, buon lavoro =D
User avatar
Mattew
Posts: 454
Joined: Tue Oct 07, 2008 5:53 pm
Location: Terni

Re: Ludoteca

Post by Mattew »

Altro UP!
Ho lasciato il CM con i valori base, e ho giocato con la ph camera...F-stop 2.1 shutter speed 500

Che ve ne pare?

Mattew
Attachments
Interno Ludoteca.jpg
User avatar
FiLiPpO92
Posts: 1795
Joined: Sat Aug 01, 2009 1:21 am

Re: Ludoteca

Post by FiLiPpO92 »

la camera la setterei in modo diverso, tipo f-stop a 5 e regolerei di conseguenza lo shutter, che a 500 è troppo, metterei un 80-100 circa, comunque per ora deve essere senza nessun mat per vedere bene com'è.
  • Advertising
Post Reply