_wip_interior_comparativa_

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
8snowman8
Posts: 436
Joined: Wed May 03, 2006 2:51 pm

_wip_interior_comparativa_

Post by 8snowman8 »

Salve a tutti, approfittando delle ferie, dovrei aver un po' più di tempo e mi sono messo in testa di replicare un'immagine trovata nel web. Inoltre c'è una novità per me, sto cercando di modellare l'ambiente interamente in cinema, sto facendo una fatica vigliacca... :) in quanto abituato alla modellazione in sistema CAD, quindi con ausilio di UCS e osnap vari...
Vi posto sia l'immagine di riferimento sia un primo render di uno stato di avanzamento molto primitivo.
Mi trovo ora in difficoltà (una delle tante che ho avuto e avrò in Cinema) a modellare una parte della scala: la struttura che sorregge i gradini. Fossi in AutoCAD disegnerei il profilo, impiegando gli strumenti osnap (non gli snap) e lo estruderei. Il problema è disegnare correttamente il profilo affinché mi copra in maniera corretta e "uniforme" tutti i gradini. Per l'estrusione credo che il problema non si ponga (spero) in quanto andrei a utilizzare "Estrusione NURBS". Consigli e aiuti, per favore?

Grazie
snowman
Attachments
001.jpg
ScreenStruttura.JPG
ScreenPianta.JPG
webbimm.JPG
Platone
Posts: 371
Joined: Sun May 13, 2012 9:18 pm

Re: _wip_interior_comparativa_

Post by Platone »

allora....premesso che io non modello con cinema....direi che come scena dal punto di vista della modellazione non è partcolarmente complessa...ora io non ho ben capito se la tua intenzione è di modellare completamente tutto compresi arredi sedie vasi ecc...oppure solamente le parti strutturali?ad ogni modo seguo
User avatar
8snowman8
Posts: 436
Joined: Wed May 03, 2006 2:51 pm

Re: _wip_interior_comparativa_

Post by 8snowman8 »

Ciao Platone, la modellazione riguarda solo l'ambiente, per quanto riguarda l'arredo e l'oggettistica attingerò da risorse free.
L'esercizio riguarda l'illuminazione e i materiali e il raggiungimento di un buon livello di render.
Per una settimana sarò fermo perché parto per le vacanze.
ciaociao
snowman
User avatar
8snowman8
Posts: 436
Joined: Wed May 03, 2006 2:51 pm

Re: _wip_interior_comparativa_

Post by 8snowman8 »

Ciao a tutti, rieccomi...
ho provato tutto ieri a disegnare la spline che segue il profilo dei gradini, ma non ce nè. Se mi metto nella vista a destra e provo a disegnare i punti della spline lineare, questi vengono messi da tutt'altra parte e anche se provo a spostare il punto mediante le coordinate questi vanno da tutt'altra parte rispetto alla posizione dovuta...
c'è un tutorial nel sito che mi permetta di procedere con la modellazione in cinema? perché vista la semplicità della scena mi risulta decisamente più veloce e comodo rimanere nel tradizionale, ovvero modellazione in autocad. sarà sicuramente questione di abitudine, ma non riuscire nell'intento della modellazione mi manda a male... :)

ciaociao
User avatar
8snowman8
Posts: 436
Joined: Wed May 03, 2006 2:51 pm

Re: _wip_interior_comparativa_

Post by 8snowman8 »

piccolo up.
Attachments
002.jpg
User avatar
8snowman8
Posts: 436
Joined: Wed May 03, 2006 2:51 pm

Re: _wip_interior_comparativa_

Post by 8snowman8 »

up.il bicchiere è sospeso, ma verrà sistemato più avanti. Non mi convince la dimensione del tavolo, devo verificarla.
Attachments
004.jpg
Platone
Posts: 371
Joined: Sun May 13, 2012 9:18 pm

Re: _wip_interior_comparativa_

Post by Platone »

Allora ci sono alcune cose che devono essere dette in un caso come questo...se vuoi ricreare un'immagine comparativa...è necessario che ogni oggetto sia il più simile possibile a quello di partenza...ovvero cerca di modellare tutto il più strettamente inerente all'immagine...altrimenti vi arà ben poco da comparare
User avatar
8snowman8
Posts: 436
Joined: Wed May 03, 2006 2:51 pm

Re: _wip_interior_comparativa_

Post by 8snowman8 »

ok...provvederò alle relative modifiche (tavolo, parapetto e lampadario).
grazie
Platone
Posts: 371
Joined: Sun May 13, 2012 9:18 pm

Re: _wip_interior_comparativa_

Post by Platone »

8snowman8 wrote:ok...provvederò alle relative modifiche (tavolo, parapetto e lampadario).
grazie
e non dimenticare il vaso :idea:
User avatar
8snowman8
Posts: 436
Joined: Wed May 03, 2006 2:51 pm

Re: _wip_interior_comparativa_

Post by 8snowman8 »

ri-eccomi...:D...dopo le ferie e dopo le prime settimane di lavoro, riprendo questo progetto. Dato che sto portando avanti anche la lettura della guida e la messa in pratica di alcune esercitazioni per quanto riguarda la modellazione in cinema ci metterò un po' di tempo con gli stati di avanzamento lavoro...:)
Attachments
005.jpg
  • Advertising
Post Reply