1°render: consigli per migliorare e aumentare realismo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
antur85
Posts: 77
Joined: Wed Apr 10, 2013 12:12 pm

1°render: consigli per migliorare e aumentare realismo

Post by antur85 »

ciao a tutti..
vi posto il primo render.
che fare per aumentare maggiormente realismo?ma soprattutto critiche che sono utilissime per migliorare.
grazie
ciao
:)
Attachments
Angolo egg.jpg
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: 1°render: consigli per migliorare e aumentare realismo

Post by Gel »

La composizione mi piace. Specialmente quella sorta di lampada in un angolo, fantastica. *_*

Se proprio devo fare un appunto, la poltrona mi sembra un po troppo grande rispetto a tavolino e cuscini. Poi aumenterei un po la luce, buono l'impatto sulla destra, ma sulla sinistra c'è un po troppo buio.

:)
antur85
Posts: 77
Joined: Wed Apr 10, 2013 12:12 pm

Re: 1°render: consigli per migliorare e aumentare realismo

Post by antur85 »

pensa che ho abbassato proprio la luminosità dopo in photoshop e alzato il contrasto per creare un ambiente "meno asettico"..
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: 1°render: consigli per migliorare e aumentare realismo

Post by Gel »

Ah capisco hihi... beh allora, lasciando stare il discorso illuminazione, non mi viene in mente nulla da consigliarti, anche perchè di sicuro io stesso non riuscirei a fare qualcosa di migliore.

Vediamo se qualcuno più esperto di me saprà consigliarti a dovere. Continuerò a seguire il post :mrgreen:

ciaoooo
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: 1°render: consigli per migliorare e aumentare realismo

Post by gabriele__82 »

ciao, aumenterei o se non ci fosse, il displacement del muro, è un pò piattino. i cuscini a terra sembrano di marmo :@ , prova dargli qualche piega e ad ammorbidirli un pò. vista la luce che c'è dietro alla tenda, mi aspetterei un pò più di luminosità nell'ambiente. mentre non capisco di che materiale è fatta la poltrona.

ciao ciao
antur85
Posts: 77
Joined: Wed Apr 10, 2013 12:12 pm

Re: 1°render: consigli per migliorare e aumentare realismo

Post by antur85 »

si il displacement c'è..si forse è da aumentare.
per ammorbidire i cuscini che comando mi consigli?
per quanto riguarda la tenda..forse spara un po troppo la luce dietro.
il materiale della poltrona è un tessuto "bucherellato" ma riducendo la foto si perde..in realtà nel formato più grande si vede.
  • Advertising
Post Reply