Cucina 02

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Cucina 02

Post by mutilo »

Ciao a tutti

Nel approffittare per darvi a tutti una Buona Pasqua vi posto questo ultimo lavoretto fatto a tempo perso.
Le colonne sono di quell'altezza come date dal produttore.

C&C sempre utili e ben accetti.

Settaggi utilizzati.
Physical Camera;
Luce con sun+spot;
CM reinhard;
Il resto dei settaggi molto bassi;
Piccola photoscioppata.

Ciao :)
Attachments
Vista 1 rev01 PS.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: Cucina 02

Post by Gel »

Innanzitutto buona Pasqua pure a te. XD

Per il render... beh... se il colore della cucina è da catalogo... dubito fortemente che la vorrei in casa mia XD
Scherzi a parte, proverei a colorare un po di viola una parete, in modo da attenuare l'impatto della cucina sull'intera scena.
Poi il tappeto, mi sembra troppo spesso. E per ultima cosa, l'infisso. Su di esso ci sono strane luci ( magari son date pure dalla bassa qualità )

Ciaoooo!
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Cucina 02

Post by mutilo »

Gel wrote:Innanzitutto buona Pasqua pure a te. XD

Per il render... beh... se il colore della cucina è da catalogo... dubito fortemente che la vorrei in casa mia XD
Scherzi a parte, proverei a colorare un po di viola una parete, in modo da attenuare l'impatto della cucina sull'intera scena.
Poi il tappeto, mi sembra troppo spesso. E per ultima cosa, l'infisso. Su di esso ci sono strane luci ( magari son date pure dalla bassa qualità )

Ciaoooo!
Grazie,
per le luci della finestra questo dipende dalla scarsa qualità dell'immagine. Per le altre cose poverò a fare delle soluzioni alternative.

Ciao
Tot is possibol, niente is nothing
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Cucina 02

Post by morph »

ciao mutilo.
Auguri anche a te anche se oramai la pasqua è bella che passata.

se posso, vorrei dire una paio di cose sull'immagine che hai postato.
prima ciò chem i piace:
la pavimentazione mi piace parecchio, come l'hai creata?
poi il tutto mi sembra ben modellato. Non so se opera tua oppure no :)
in definitiva l'immagine mi pare gradevole anche se... :lol:
passo a cosa cercherei di migliorare se fossi al posto tuo...
per prima cosa l'inquadratura non mi sembra molto felice e mi spiego:
In pratica credo si colga poco il fuoco di qusta esposizione...credo sia una immagine di riferimento da catalogo in cui si vuole pubblicizzare la cucina. ora...sia in verticale sia in orizzontale, nella tua immagine sfugge il soggetto.
Perchè orizzontalmente stai focalizzandoti sull'infisso che tra l'altro cme dice gel, mostra segni di bassa qualità nella diffusione della luce e in ogni caso, secondo me hai una vegetazione troppo sovraesposta in esterno tanto da attirare troppo l'attenzione.
Parlando della verticale invece noto che ti sei posizionato sotto il livello del piano di cucina, andando così a perdere tutti i dettagli che danno qualità ad una esposizione come i fuochi, la rubinetteria, oggetti posizionati sui piani ecc ecc.
Questo fa si che il tavolo a penisola, nasconda anche quasi completamente top e cassettoni.
In linea di massima cercherei anche di schiarire un po' di più l'immagine, mi pare un po' buia e poi diminuirei o eliminerei del tutto l'ao presente che si nota molto soprattutto nell'angolo di fondo.
per il resto, tranne l'appunto sul tappeto, mi sembra una buona immagine per quello che ovviamente può valere il mio parere
:lol:

buon lavoro :)
  • Advertising
Post Reply