Vray forC4D 1.9

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
ilgioma
Posts: 444
Joined: Mon May 19, 2008 8:19 am

Vray forC4D 1.9

Post by ilgioma »

Nuova release fresca fresca :)

Qua il download:

http://forum.vrayforc4d.com/threads/vra ... age.15666/

Qua alcune notizie:

http://www.josefbsharah.net/

Io per adesso non l'ho installata, ma oltre alle nuove features sembra migliorata la stabilità e pare che abbiano trovato il veleno giusto per qualche baco.... magari non tutti ma è già qualcosa :P

Leo
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Vray forC4D 1.9

Post by nexzac »

quanta bella roba nuova :!: :!: :!: :!:
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
ilgioma
Posts: 444
Joined: Mon May 19, 2008 8:19 am

Re: Vray forC4D 1.9

Post by ilgioma »

Sembra che il DR funzioni anche con gli shader di cinema (dicono quasi tutti) senza dover rifare i materiali ex novo....
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Vray forC4D 1.9

Post by masterzone »

la cosa che hanno linkato l'hilight glossines di default al parametro di riflessione mi pare una strunzata pazzesca!
Se fai un materiale con un IOR nel fresnel di 1.3 per fare un laccato lucido l'hilight manco viene fuori...si divertono a modificare i parametri come gli pare a loro...per non parlare del fresnel attivo di default!
Vai a spiegare alla gente che se devi fare un materiale riflettente lineare c'e' il fresnel che ti fa diventare scemo...
bravi, sempre piu bravi :x
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: Vray forC4D 1.9

Post by dipo »

Esatto, son d'accordo con masterzone. La prima cosa che ho visto, ovvero lo specular layer, è stata stravolta in peggio.
Una ..... pazzesca secondo me. Speriamo sia l'unica! :?
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Vray forC4D 1.9

Post by nexzac »

vabbè ma basta togliere la spunta su Use fresnel, no?
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Vray forC4D 1.9

Post by masterzone »

si e l'auto hilight...ma vai a spiegarlo.... :?
non sopporto quando fanno cosi....
tomasimattia
Posts: 242
Joined: Mon Aug 02, 2010 8:51 pm

Re: Vray forC4D 1.9

Post by tomasimattia »

io lo sto provando ora... ho un render pronto e sto facendo le prove con le due versioni... appena ho finito vi faccio sapere come mi sono trovato... magari posto anche due screenshot...
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1572
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: Vray forC4D 1.9

Post by cappellaiomatto »

premesso che non uso vray ma mi diverte solo leggere i vari flame che nascono e l'argomento ho visto che si presta molto bene pfiu

penso di interpretare l'umore generale nel dire che il problema non è sulla spunta da togliere che è effettivamente solo un click ma sulla filosofia che c'è dietro......a furia di togliere e mettere spunte che non servono i software diventano sempre meno usabili e l'utente deve passare tutto il tempo a sistemare quello che di default è incasinato.

Come diceva il mio mentore .... 100 misure e 1 taglio

oggi chi sviluppa (e parlo in generale) fa 100 tagli e 1 misura .... e i software che compriamo sono figli di questa filosofia e di una scarsa cura nei dettagli
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: Vray forC4D 1.9

Post by dipo »

cappellaiomatto wrote:premesso che non uso vray ma mi diverte solo leggere i vari flame che nascono e l'argomento ho visto che si presta molto bene pfiu

penso di interpretare l'umore generale nel dire che il problema non è sulla spunta da togliere che è effettivamente solo un click ma sulla filosofia che c'è dietro......a furia di togliere e mettere spunte che non servono i software diventano sempre meno usabili e l'utente deve passare tutto il tempo a sistemare quello che di default è incasinato.

Come diceva il mio mentore .... 100 misure e 1 taglio

oggi chi sviluppa (e parlo in generale) fa 100 tagli e 1 misura .... e i software che compriamo sono figli di questa filosofia e di una scarsa cura nei dettagli

Condivido al 100%
  • Advertising
Post Reply