Illuminazione esterno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
3ddevid
Posts: 428
Joined: Sat Jul 30, 2011 5:29 pm

Illuminazione esterno

Post by 3ddevid »

Salve a tutti. Ho un progetto sotto mano di una villa. Il modello l'ho inizialmente esportato da AutoCAD, dove ho modellato tutto, in Google Sketchup nel formato obj. Il tutto una volta portato in cinema dovrei texturizzare, illuminare e renderizzare le varie camere che ho piazzato sulla scena. Premetto che non richiedo un realismo estremo, poiche queste immagini debbono essere solo a scopo illustrativo. Nulla di Sckech & toon ovviamente, ma non voglio nemmeno rendering da 10 ore.
Premesso questo sono fermo sulla scena. Posto qualche screen. Avrei intenzione di fare rendering di giorno e di notte, considerando che ci sia anche una piscina verrebbe una cosa caruccia.

EDIT: Oops..avevo dimenticato gli screen :P
Purtroppo non sono al pc e non ho il file nuovo sotto mano. Ci sono state giusto qualche piccola modifica al progetto.
Attachments
SUD.jpg
OVEST.jpg
NORD.jpg
EST.jpg
Last edited by 3ddevid on Sat Feb 07, 2015 6:53 pm, edited 1 time in total.
User avatar
Mathew
Posts: 65
Joined: Wed Jun 04, 2008 5:55 pm

Re: Illuminazione esterno

Post by Mathew »

Ciao! Purtroppo devono essere sfuggiti gli allegati!
3ddevid
Posts: 428
Joined: Sat Jul 30, 2011 5:29 pm

Re: Illuminazione esterno

Post by 3ddevid »

Ho aggiornato ! XD
3ddevid
Posts: 428
Joined: Sat Jul 30, 2011 5:29 pm

Re: Illuminazione esterno

Post by 3ddevid »

Arieccomi. Ho aggiustato, credo, un po la scena e aggiunto qualche faretto. Che ne dite?
Il cielo è fatto con un gradiente.


PS: non mi piace moltissimo, ecco perchè chiedo aiuto a voi!
Attachments
progetto.jpg
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: Illuminazione esterno

Post by arcnello »

l'effetto sgradevole di questa immagine è la moltitudine di luci che hai messo senza nessuna logica ://
non ha senso inserire tutte quelle biemissione...
ti consiglio di girare un po' in rete e vedere come sono illuminati gli edifici sulla loro pelle
ciao______
  • Advertising
Post Reply