villa al mare

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

villa al mare

Post by enzo_87 »

ciao a tutti :) ,
sto facendo un altro lavoro che dovrà finire sul sito dei miei capi.
stavolta si tratta di un esterno. nessun vincolo (per ora) per quanto riguarda l'architettonico...quindi prende vita man mano procedo.

devo ancora finire il modello, e pensare se lasciare le lanterne di quel genere o cercare qualcosa di più moderno.
in lista da fare ho dei quadretti da mettere sparsi vicino all'ingresso (specchio) un quadro nella zona sala da pranzo, dei footpath light.....ed infine passerò ai materiali.

quindi per ora sono qua.

devo capire poi perché nella parte centrale del bordo della piscina mi fa l'errore di geometria; dovrebbe farmi un taglio continuo in realtà....boh pfiu
Attachments
1.jpg
User avatar
escopazzo
Posts: 10
Joined: Thu Sep 18, 2008 1:52 pm
Location: Napoli

Re: villa al mare

Post by escopazzo »

a me sinceramente non piace la posizione dei parapetti in vetro attaccati al solaio... per il resto bello! wip go!
Per le laterne opterei per qualcosa di più moderno visto che è un architettura moderna, tipo qualcosa faretti ad incasso da fare ad L rovescia
L'uomo è il solo animale capace di farsi stupido (Andre' Glucksmann)
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: villa al mare

Post by mutilo »

io toglierei le lanterne e metterei una striscia a led alternata, incassata nei travetti.

Per il balcone a me piace, forse adesso non rende tantissimo perchè tutto bianco, bisogna vedere con le tex.

ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
User avatar
Mathew
Posts: 65
Joined: Wed Jun 04, 2008 5:55 pm

Re: villa al mare

Post by Mathew »

Seguo :P mi piace molto la scena!
User avatar
pierluigi
Posts: 2641
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: villa al mare

Post by pierluigi »

concordo sulle lanterne ;)
inoltre cambierei tipo di piscina. quella a "skimmer" ormai è superata.
attualmente sono in "voga" gli sfiori perimetrali interni
http://www.pavimenti-per-esterni.it/pav ... scina.html
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: villa al mare

Post by enzo_87 »

Ciao a tutti ragazzi, scusate il ritardo ma avevi bisogno di dormire almeno 5 ore 8-) .

Allora, innanzi tutto grazie per le risposte e per l'interesse.

-l'idea delle luci moderne di "escopazzo".. Dovrei cercare qualche dettaglio prima però e farmi un'idea piú chiara.
Premetti però che la mia idea è quella di mettere luci da atmosfera, quindi non che illumino a giorno la zona 8-) .
Quindi valuto. L'idea di mutilo boh, non ce la vedo su dei travetti( a sensazione nè), ce la vedrei di piu in un incasso a muro.

Pierluigi: bella l'idea della piscina...deficito in dettagli costruttivi di codesta tipologia ;) , quindi prendo tempo per documentarmi prima.

Nel frattempo avevo gia cambiato qualche giorno fa le lanterne. Sono fuori scala nè, ma giusto per vedere cosa mi era passato in testa.

Sarà un lavoro nei momenti liberi(prima i clienti)...quindi...stay tuned
Attachments
2.jpg
User avatar
vitt23
Posts: 304
Joined: Wed May 28, 2008 12:10 am

Re: villa al mare

Post by vitt23 »

Ciao,
secondo me le poltrone sono fuori scala. sono più basse degli sgabelli.
La prima lanterna si confonde con l'acqua creando confusione.
Comunque ottimo lavoro, seguo.
Ciao ;) ;) ;)
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: villa al mare

Post by mutilo »

enzo_87 wrote:Ciao a tutti ragazzi, scusate il ritardo ma avevi bisogno di dormire almeno 5 ore 8-) .

Allora, innanzi tutto grazie per le risposte e per l'interesse.

-l'idea delle luci moderne di "escopazzo".. Dovrei cercare qualche dettaglio prima però e farmi un'idea piú chiara.
Premetti però che la mia idea è quella di mettere luci da atmosfera, quindi non che illumino a giorno la zona 8-) .
Quindi valuto. L'idea di mutilo boh, non ce la vedo su dei travetti( a sensazione nè), ce la vedrei di piu in un incasso a muro.

Pierluigi: bella l'idea della piscina...deficito in dettagli costruttivi di codesta tipologia ;) , quindi prendo tempo per documentarmi prima.

Nel frattempo avevo gia cambiato qualche giorno fa le lanterne. Sono fuori scala nè, ma giusto per vedere cosa mi era passato in testa.

Sarà un lavoro nei momenti liberi(prima i clienti)...quindi...stay tuned
ok che sono fuori scala ma a parere mio risultano anche un po in mezzo alle scatole, sia per il camminamento della piscina sia per la vicinanza con la parete della villa. A me non piace :)
Tot is possibol, niente is nothing
  • Advertising
Post Reply