Vray camera set-up / luci / Hdr / Ies / Color Mapping...

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
galluppi
Posts: 618
Joined: Sun May 06, 2012 11:38 am

Re: Vray camera set-up / luci / Hdr / Ies / Color Mapping...

Post by galluppi »

Ragazzi visto che se ne è parlato, ancora una questio sul multipass!
Vedo da settaggi Cinema che è possibile separare le luci ma... sempre questo maledetto ma!
Ma nei livelli di Photoshop poi mi trovo le luci separate con dei layer completamente neri!!
Altre soluzioni per gestire tutte le luci di un render, o a gruppi, in modo separato?

Grazie!!
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray camera set-up / luci / Hdr / Ies / Color Mapping...

Post by Sirio76 »

Che io sappia la gestione separata delle luci non è disponibile nel multipass di Vray. Probabilmente questa funzionalità sarà aggiunta nella prossima versione.
User avatar
galluppi
Posts: 618
Joined: Sun May 06, 2012 11:38 am

Re: Vray camera set-up / luci / Hdr / Ies / Color Mapping...

Post by galluppi »

Hei tu smettila di stare qui e vai a fare gli HDR! Dai su RAUS!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray camera set-up / luci / Hdr / Ies / Color Mapping...

Post by Sirio76 »

E secondo te cosa sto facendo :lol: ancora non ho pranzato :(
Dopo posto qualche immagine di quelle nuove.
User avatar
galluppi
Posts: 618
Joined: Sun May 06, 2012 11:38 am

Re: Vray camera set-up / luci / Hdr / Ies / Color Mapping...

Post by galluppi »

Ricordati di me! ;)
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray camera set-up / luci / Hdr / Ies / Color Mapping...

Post by Sirio76 »

galluppi wrote:Ricordati di me! ;)
Potrebbe andare bene questa per la tua scena? fammi sapere;)
Attachments
1748-20112015-evening moon test5.jpg
1748-20112015-evening moon test4.jpg
1748-20112015-evening moon test3.jpg
mascab
Posts: 200
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:28 am

Re: Vray camera set-up / luci / Hdr / Ies / Color Mapping...

Post by mascab »

:shock:
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: Vray camera set-up / luci / Hdr / Ies / Color Mapping...

Post by walterfog »

Sirio76 wrote:@riciricca
Il multipass va ovviamente salvato a 32bit. Anche a 16 va bene il più delle volte, si perde una parte delle informazioni ma si può comunque ricostruire il beauty pass e si hanno più possibilità con gli strumenti di PS, inoltre i file sono più leggeri, è un buon compromesso anche se dal punto di vista del range dinamico i 32bit sono superiori.
riporto in auge questa discussione perché seguendo passo passo suggerimenti trovati in questa discussione a proposito di multipass etc..etc.. ho fatto le mie prove...
quello che mi succede però è una cosa strana.. praticamente non mi registra il multipass a 32 bit di qualsiasi render io provi a fare.. me lo registra solamente a 16 bit... c4d r17 studio e ultima versione del bridge di vray. Il tutto sotto OSX....
la mia intenzione era di registrare il multipass a 32 bit per poi maneggiare il beatypass con una profondità di bit maggiore... e quindi poter regolare esposizione etc.. in post produzione.. ma mi da errore... registra l'immagine finale a 32 bit.. ma il multipass da " errore in registrazione file "..... qualcuno ha provato la stessa cosa?!?!
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: Vray camera set-up / luci / Hdr / Ies / Color Mapping...

Post by walterfog »

walterfog wrote:
Sirio76 wrote:@riciricca
Il multipass va ovviamente salvato a 32bit. Anche a 16 va bene il più delle volte, si perde una parte delle informazioni ma si può comunque ricostruire il beauty pass e si hanno più possibilità con gli strumenti di PS, inoltre i file sono più leggeri, è un buon compromesso anche se dal punto di vista del range dinamico i 32bit sono superiori.
riporto in auge questa discussione perché seguendo passo passo suggerimenti trovati in questa discussione a proposito di multipass etc..etc.. ho fatto le mie prove...
quello che mi succede però è una cosa strana.. praticamente non mi registra il multipass a 32 bit di qualsiasi render io provi a fare.. me lo registra solamente a 16 bit... c4d r17 studio e ultima versione del bridge di vray. Il tutto sotto OSX....
la mia intenzione era di registrare il multipass a 32 bit per poi maneggiare il beatypass con una profondità di bit maggiore... e quindi poter regolare esposizione etc.. in post produzione.. ma mi da errore... registra l'immagine finale a 32 bit.. ma il multipass da " errore in registrazione file "..... qualcuno ha provato la stessa cosa?!?!
scusate se faccio un UP di questo thread ma non avendo avuto ancora feedback mi trovo costretto a farlo...
io non riesco a registrare il multipass a 32 bit... mi da sempre errore.. se lo registro a 16 bit ok... ma a 32 bit mi da " errore scrittura file "... a voi è capitato? da cosa può dipendere?
grazie ancora se qualcuno mi può aiutare...
  • Advertising
Post Reply