[WIP] Piccolo atelier

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
BarneyStinson
Posts: 27
Joined: Wed Jun 01, 2011 11:06 am

[WIP] Piccolo atelier

Post by BarneyStinson »

Ciao ragazzi!
Stanco di modellare bottiglie e pennelli, ho deciso di passare momentaneamente all'illuminazione.
Forse è un po' troppo calda rispetto all'idea che avevo, ma a questo si rimedia facilmente.

Che ne pensate?
Attachments
ArtistaVRAY.jpg
Last edited by BarneyStinson on Wed May 04, 2016 9:45 pm, edited 1 time in total.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Piccolo atelier

Post by masterzone »

mi piace! dacci qualche info sulle luci...manca solo un pelo di contrasto...per capire se oltre al sole e alla finestra c'e' altre fonti...
BarneyStinson
Posts: 27
Joined: Wed Jun 01, 2011 11:06 am

Re: Piccolo atelier

Post by BarneyStinson »

Hai ragione. La scena è illuminata solo da physical sun e sky. Dici che giocando un po' con la physical camera posso ottenere più contrasto o devo procedere in altro modo?

Intanto ho aggiunto qualche altro dettaglio e modificato leggermente l'inquadratura.
Attachments
ArtistaVRAY2.jpg
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: [WIP] Piccolo atelier

Post by ciciolo »

Quale comolr mapping stai usando?
Giocandoci puoi trovare l' effetto che ti serve, anche se poi dovrai ricalibrarlo una volta inseriti i materiali...
BarneyStinson
Posts: 27
Joined: Wed Jun 01, 2011 11:06 am

Re: [WIP] Piccolo atelier

Post by BarneyStinson »

Ho usato l'exponential, provati grosso modo tutti, ma mi è sembrato il migliore.
In effetti abbassando a 0.5 il dark multiple, forse ho ottenuto il contrasto che mancava, grazie ciciolo
Attachments
ArtistaVRAY3.jpg
  • Advertising
Post Reply