C26 Apartment

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

C26 Apartment

Post by smesc'arch »

Ciao a tutti!

Ultimo lavoro appena portato a termine: mi sono occupato sia della progettazione degli interni che ovviamente della visualizzazione.

Modellati gli elementi da realizzarsi su misura (libreria, parete tv, cucina), il mobile Hi-Fi Haller di USM e il tavolo Museum di Cattelan. Con MD3 il tappeto nello zona Hi-Fi, con Vray Fur il tappeto del salotto. Il tappeto sotto il tavolo è invece una mappa displacement.

C4D - MD3 - VRay - PS
IR+LC - 3000x2121 - circa 7h a immagine

C&C graditissimi
C26_047_0001.jpg
C26_051_0001.jpg
C26_056_0001.jpg
C26_053_0001.jpg
C26_048_0001.jpg
C26_046_0002.jpg
C26_055_0001.jpg
C26_054_0001.jpg
C26_052_0001.jpg
C26_050_0001.jpg
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: C26 Apartment

Post by hurricane »

A me piacciono molto per cui complimenti, sei stato molto bravo!!! ;)
Sui tappeti con le onde ormai sapete come la penso per cui sorvolo, per il resto trovo un po' troppo riflettente la TV e non ho capito la scelta di fare una post vintage nei colori e sporcando la resa come fossero stati i negativi pieni di polvere, però, per carità, ci stanno entrambe le cose, quindi possono piacere o no, ci mancherebbe!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: C26 Apartment

Post by masterzone »

tutto molto bello! si anche a me la post produzione risulta un po pesantuccia, oltretutto la profondità di campo sui lati dell'immagine in riprese cosi' "infinite" rimpiccioliscono il tutto e danno un po fastidio, più bello sui close-up che su immagini cosi' "totali"...
Complimenti comunque!
Ale
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: C26 Apartment

Post by maruzzella »

Molto belle ma concordo con haze artificiale che personalmente trovo fastidioso (quindi una questione di gusti)

Il color grading retrò invece non ci azzecca per niente con lo stile moderno degli arredi, in questo caso invece, è un dato di fatto e falsa l'immagine.
davidecarr
Posts: 508
Joined: Sat May 17, 2008 5:51 pm
Location: carrara

Re: C26 Apartment

Post by davidecarr »

d'accordo con tutti sopra e cerca una bella texture di nero marquina.....guadagneranno i render
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

Re: C26 Apartment

Post by smesc'arch »

Ahi!! Bocciatura unanime sulla post :roll: Avevo scelto questo tipo di mood per dare un pò di carattere alla presentazione e trovare una diversa effettistica rispetto al solito curve-valori tonali-bilanciamento colore. Ho visto alcune presentazioni di questo tipo, anche di progetti importanti, e mi son fatto trascinare :)

Allego a questo punto una della immagini con la post ridotta all'osso: un pò di bilanciamento dei colori, qualche ritocco su alte luci e ombre e niente di più.
C26_047_0001.jpg
PS. la texture del marquina mi ha fatto penare. Non sono riuscito a trovare un'immagine abbastanza grande e tileable, quindi ho dovuto crearla tramite una serie di texture di altri marmi, soprattutto carrara a colori invertiti. :shock:
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: C26 Apartment

Post by ocman »

Decisamente molto meglio!!
Non avevo esposto la mia opinione prima perché ero in totale accordo con tutti i precedenti commenti. La post produzione e quasi sempre necessaria per una correzione di toni e luci e posso capire quando si possa essere combattuti alla ricerca dell'immagine perfetta. Questa è davvero una scelta difficile ma molto molto personale. Comunque ora è molto più bella! Vedo render in giro spesso slavati come i primi che hai postato e non mi piacciono. Sono realistici ok ma l'impatto? almeno per me non è il massimo. È come se fotografassi un interno con una macchina usa e getta! Di sicuro l'immagine sarà reale ma vogliamo parlare di toni e contrasti? Certamente se fai la stessa foto con una phase one, oltre che realistica, la foto sarà superba con colori vivi e bellissimi contrasti.
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

Re: C26 Apartment

Post by smesc'arch »

Capisco perfettamente il ragionamento ocman! In effetti hai sottolineato perfettamente qual'era l'idea alla base della post scelta in questo caso: simulare una fotografia realizzata con una macchina "usa e getta", o almeno vintage, così da non percorrere la via che porta alla simulazione di una foto realizzata con una medio formato.

Evidentemente non funziona, e questo mi servirà per i prossimi progetti.

In allegato tutte le immagini riviste.
C26_047_0001.jpg
C26_053_0001.jpg
C26_046_0002.jpg
C26_056_0001.jpg
C26_048_0001.jpg
C26_051_0001.jpg
C26_052_0001.jpg
C26_050_0001.jpg
C26_054_0001.jpg
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: C26 Apartment

Post by ocman »

Comunque il mio è un pensiero personale, non una critica, anche perchè ripeto che è un buon lavoro e ben curato a livello di modellazione-materiali-luci.
Ci sono persone che adorano immagini con un effetto simile e magari cercano di dare sempre questo tipo di tonalità ai loro lavori.
Purtroppo io mi discosto non di poco da tutto ciò e preferisco percepire di più i dettagli e i contrasti in un' immagine. ;)
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: C26 Apartment

Post by Anto3D »

ocman wrote:Comunque il mio è un pensiero personale, non una critica, anche perchè ripeto che è un buon lavoro e ben curato a livello di modellazione-materiali-luci.
Ci sono persone che adorano immagini con un effetto simile e magari cercano di dare sempre questo tipo di tonalità ai loro lavori.
Purtroppo io mi discosto non di poco da tutto ciò e preferisco percepire di più i dettagli e i contrasti in un' immagine. ;)
La penso come te.
  • Advertising
Post Reply