Problema riflessione Materiali.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
arsenico19
Posts: 30
Joined: Sat May 17, 2008 2:48 pm

Problema riflessione Materiali.

Post by arsenico19 »

Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè ho un problema con il canale specular layer su tutti i materiali presenti nella mia libreria personale, ma anche sui nuovi.
Ho importato la mia libreria materiali, creata in una versione r12 (su mac ), in un'altro c4d r13 (win) copiando il file user dentro la cartella browser. Fino a qui tutto bene, i materiali mantengono aspetti e texture, ma sembra esserci problemi con lo specular layer.
Sembra che non riconoscano il canale o ci siano impostazioni errate, ma non ho cambiato niente. In pratica anche se lo splecular lo porto a 0 il materiale non mi da l'effetto specchio, ma risulta più una sfera con una palla bianca al centro.
Il problema mi si ripete anche se creo nuovi materiali.
Non so se ho fatto qualche errore sostituendo la libreria del browser o se ci sono parametri errati nel programma.
User avatar
cosez-one
Posts: 473
Joined: Wed Sep 14, 2011 7:35 pm

Re: Problema riflessione Materiali.

Post by cosez-one »

Se usi vray 3.4 sarebbe meglio cambiare la preview del materiale da quella di default a "Sphere VRay (GI)"
arsenico19
Posts: 30
Joined: Sat May 17, 2008 2:48 pm

Re: Problema riflessione Materiali.

Post by arsenico19 »

Si ho capito, era un problema di preview del materiale, Infatti cambiandolo mi si vede la riflessione. L'unica cosa non trovo la ''sfera vray GI'' ma solo la ''sfera GI''. è lo stesso?
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Problema riflessione Materiali.

Post by enzo_87 »

scarica i file di preview dal sito ufficiale
  • Advertising
Post Reply