Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Post by masterzone »

io la cosa che non riesco a mandare giu della 3.6 sono gli enormi tempi di "blocco" di cinema, sia su mac che su windows, appena fermi il rendering. Non e' possibile aspettare 10 secondi di orologio cronometrati se ti va bene, dopo che faccio un render in editor e poi tocco da qualche parte per fermarlo.
Io questa cosa non l'ho capita. La 3.4 non lo faceva, la 3.6 ha un delay della pausa pazzesco, cinema va in stacked per un secolo prima che si riprenda.

Corona stessa scena, 1 secondo massimo 2 di delay.
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Post by fabio81 »

esatto anche io l'ho notato da tempo, ormai sono abituato a lavorare con Corona e come mi capita di passare su vray per alcuni lavori noto questa perdita di tempo.
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Post by Anto3D »

masterzone wrote: Fri Jan 18, 2019 11:13 am io la cosa che non riesco a mandare giu della 3.6 sono gli enormi tempi di "blocco" di cinema, sia su mac che su windows, appena fermi il rendering. Non e' possibile aspettare 10 secondi di orologio cronometrati se ti va bene, dopo che faccio un render in editor e poi tocco da qualche parte per fermarlo.
Io questa cosa non l'ho capita. La 3.4 non lo faceva, la 3.6 ha un delay della pausa pazzesco, cinema va in stacked per un secolo prima che si riprenda.

Corona stessa scena, 1 secondo massimo 2 di delay.
hai pienamente ragione. Aggiungici il fatto che sulla versione 3.7 manca(...mancava?) completamente la preview dei materiali.... io lo avevo ripreso ad usare... ci ho fatto anche 4 o 5 lavori ( venuti bene alla fine ) ma ci ho sbattuto la testa non poco nei combattimenti con il software.

(Vray tornerà grande me lo sento :D )
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Post by masterzone »

concordo con entrambi. Boh io le preview dei materiali non le ho mai installate, ho sempre lasciato quelle standard di cinema, ma in generale sono d'accordo, si combatte continuamente.
Corona ha un plugin raffinatissimo.
andeltoz
Posts: 263
Joined: Tue Dec 14, 2004 8:17 pm

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Post by andeltoz »

Ciao ragazzi.
Anche io concordo con tutti voi su i difetti di Vray. Però nemmeno Corona è perfetto. Io ho cinque macchine e una Cinema Prime: con Vray ho il DR e distribuisco il calcolo senza problemi, con Corona mi attacco al piffero perché, non avendo almeno una Broadcast, il TR non c’è l’ho!
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Post by Anto3D »

andeltoz wrote: Fri Jan 18, 2019 2:31 pm Ciao ragazzi.
Anche io concordo con tutti voi su i difetti di Vray. Però nemmeno Corona è perfetto. Io ho cinque macchine e una Cinema Prime: con Vray ho il DR e distribuisco il calcolo senza problemi, con Corona mi attacco al piffero perché, non avendo almeno una Broadcast, il TR non c’è l’ho!
Vero. E non hai ( come me che ho la visialize ) il Fur come in Vray.
Per lo scatter ( al posto di mograph ) ho sempre usato uno dei tantissimi plugin scatter disponibili e non ne ho mai sentito la mancanza ... mentre del Fur ( soprattutto per peli e pellicce ) ne sento veramente la mancanza. Ahimè non è assolutamente nei piani di corona risolvere sta cosa :(
User avatar
chamin
Posts: 101
Joined: Sat May 17, 2008 3:10 pm

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Post by chamin »

masterzone wrote: Fri Jan 18, 2019 11:13 am io la cosa che non riesco a mandare giu della 3.6 sono gli enormi tempi di "blocco" di cinema, sia su mac che su windows, appena fermi il rendering. Non e' possibile aspettare 10 secondi di orologio cronometrati se ti va bene, dopo che faccio un render in editor e poi tocco da qualche parte per fermarlo.
Io questa cosa non l'ho capita. La 3.4 non lo faceva, la 3.6 ha un delay della pausa pazzesco, cinema va in stacked per un secolo prima che si riprenda.

Corona stessa scena, 1 secondo massimo 2 di delay.
Una cosa analoga di vray che mi fa letteralmente imbestialire (parlo dalla versione 1.9 in poi) sono i lunghissimi tempi d'attesa durante il salvataggio.
Intendo anche 40 secondi e più su scende di oltre 1GB. Non penso sia colpa del PC perchè la stessa scena fatta con Corona impiega pochissimi secondi.
Tutte le volte prima di lanciare un render o fare determinate operazioni, per esperienza, preferisco salvare quindi immaginatevi che sbattimento!
Succede anche a voi?
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Post by ocman »

chamin wrote: Sun Jan 20, 2019 10:58 am
masterzone wrote: Fri Jan 18, 2019 11:13 am io la cosa che non riesco a mandare giu della 3.6 sono gli enormi tempi di "blocco" di cinema, sia su mac che su windows, appena fermi il rendering. Non e' possibile aspettare 10 secondi di orologio cronometrati se ti va bene, dopo che faccio un render in editor e poi tocco da qualche parte per fermarlo.
Io questa cosa non l'ho capita. La 3.4 non lo faceva, la 3.6 ha un delay della pausa pazzesco, cinema va in stacked per un secolo prima che si riprenda.

Corona stessa scena, 1 secondo massimo 2 di delay.
Una cosa analoga di vray che mi fa letteralmente imbestialire (parlo dalla versione 1.9 in poi) sono i lunghissimi tempi d'attesa durante il salvataggio.
Intendo anche 40 secondi e più su scende di oltre 1GB. Non penso sia colpa del PC perchè la stessa scena fatta con Corona impiega pochissimi secondi.
Tutte le volte prima di lanciare un render o fare determinate operazioni, per esperienza, preferisco salvare quindi immaginatevi che sbattimento!
Succede anche a voi?

Ovviamente dipende da quando è grande la scena ma, anche su scene da 500-800 mega, non impiego più di 5 secondi... Strano...
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Post by Anto3D »

si a caricare carica subito tutta la scena.... poi si incanta per i materiali o per chissà cosa..... e poi let's go!!
User avatar
chamin
Posts: 101
Joined: Sat May 17, 2008 3:10 pm

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Post by chamin »

Anto3D wrote: Sun Jan 20, 2019 12:22 pm si a caricare carica subito tutta la scena.... poi si incanta per i materiali o per chissà cosa..... e poi let's go!!
Secondo me sono i materiali.
Nel mio caso son fatti tutti con advanced material e senza shader vray (come si facevano nella 1.2)
Ormai uso vray solo per vecchi lavori ancora in corso, ma cominciando ad usare corona questo dettaglio lo odio!!
  • Advertising
Post Reply