C4D R17 + Vray 2.5 in Sierra?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Trystero
Posts: 371
Joined: Thu Dec 08, 2005 5:01 pm

C4D R17 + Vray 2.5 in Sierra?

Post by Trystero »

Anni fa acquistai Vray per C4D - Mac poi aggiornato fino all'ultima versione prima della 3.
Purtroppo non mi sono mai "ambientato" e l'ho usato poco. Ma la prossima settimana dovrei di nuovo fare dei render di prodotti industriali che anni fa realizzai proprio con Vray e C4D R17.
Ho provato a riaprirne uno ma Vray Server che ho su un altro Mac non funziona più. E farebbe comodo perché accorciava i tempi di render.
L'unica cosa che ho fatto nel frattempo è stata aggiornare a Sierra il MacPro sul quale è Cinema 4D R17, quello col Server ha ancora El Capitan e non posso andare oltre.

Sapete che ci sia qualche incompatibilità?

Nella finestra del Terminale del Server alla fine leggo "waiting for render requests on port 20207"
C'è forse qualche settaggio da impostare per attivarlo?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: C4D R17 + Vray 2.5 in Sierra?

Post by masterzone »

Oddio aiuto, sono versioni talmente vecchie che non ricordo nemmeno piu. Non c'e' piu il supporto per tali versioni non saprei nemmeno se qualcuno conosce qualche metodo 😭😭😭😭
User avatar
Trystero
Posts: 371
Joined: Thu Dec 08, 2005 5:01 pm

Re: C4D R17 + Vray 2.5 in Sierra?

Post by Trystero »

Purtroppo anch'io non ricordo più bene come si impostavano tante cose...
Ho controllato nei settaggi di render e il DR è attivo, così come appare l'IP del secondo Mac. Ma non trovo nessuna opzione che riguardi questa porta 20207.
Forse devo aprirla nel router? (anche quello nel frattempo l'ho cambiato). Controllato... è già aperta proprio per Vray.
Last edited by Trystero on Sat Sep 28, 2019 10:25 am, edited 1 time in total.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: C4D R17 + Vray 2.5 in Sierra?

Post by masterzone »

In teoria se il server e' in ascolto i render dovrebbe mandarglieli il client che hai su cinema4D...
User avatar
Trystero
Posts: 371
Joined: Thu Dec 08, 2005 5:01 pm

Re: C4D R17 + Vray 2.5 in Sierra?

Post by Trystero »

Trovato l'errore! In effetti avevo cambiato router, il vecchio aveva l'indirizzo 192.168.0.1, il nuovo invece 192.168.1.1
Il modello di C4D, nei settaggi di render di Vray, aveva il vecchio indirizzo, è bastato cambiarlo e ora funziona.

Grazie e scusatemi per la richiesta di aiuto inviata prima di provare tutte le possibili cause del problema.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: C4D R17 + Vray 2.5 in Sierra?

Post by masterzone »

Ottimo!!!
  • Advertising
Post Reply