tipologia di luce

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ommy94
Posts: 187
Joined: Fri Dec 02, 2016 1:57 am

tipologia di luce

Post by ommy94 »

buonasera a tutti,
volevo chiedere un aiuto...
devo disporre questa tipologia di luce sopra un tavolo,
come creo le luci per questa tipologia di lampada?
devo usare luci area?
Attachments
Gallotti_&_Radice_Epsilon_Pendant_Light_preview.jpg
Gallotti_&_Radice_Epsilon_Pendant_Light_preview.jpg (20.2 KiB) Viewed 5746 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: tipologia di luce

Post by masterzone »

se capisco bene com'e' fatto, ci sono dei cilindri che illuminano la parte sotto e poi in caso trasportano la luce sui cilindri pieni che ci sono sopra. Ok io dividerei la fonte luminosa e creerei una luce come preferisci, o un'area cilindrica oppure una mesh light dove fai illuminare la prima parte del cilindro cosi' sopra gli appoggi poi i cilindretti di cristallo pieno, penso sia una soluzione abbastanza veloce e dovrebbe vedere bene :)
ommy94
Posts: 187
Joined: Fri Dec 02, 2016 1:57 am

Re: tipologia di luce

Post by ommy94 »

masterzone wrote: Mon Mar 09, 2020 9:21 am se capisco bene com'e' fatto, ci sono dei cilindri che illuminano la parte sotto e poi in caso trasportano la luce sui cilindri pieni che ci sono sopra. Ok io dividerei la fonte luminosa e creerei una luce come preferisci, o un'area cilindrica oppure una mesh light dove fai illuminare la prima parte del cilindro cosi' sopra gli appoggi poi i cilindretti di cristallo pieno, penso sia una soluzione abbastanza veloce e dovrebbe vedere bene :)
  • Advertising
Post Reply