opperbacco...qua non puoi fare una cavolata ed accorgertene che subito ti beccano...ahahahah...e' vero, ho sbagliato canale.....mo' rimedio...pardon!FofoC4D wrote:Canale diffusione!?![]()
Ti ho fatto usare colore, rilievo e riflessione (fresnel).
Cmq, lo shader con materiale pre-settato non scala, o usi il ripeti o vai di disturbo o scali la mappa generale.
Medio/scuro intendevo il pavimento ma sistema prima le pareti.
rendering interno ufficio
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: rendering interno ufficio
altro aggiornamento....pareti con effetto spatolato, riesumato il bordino bianco, calmate le sfiammature incendiarie...FofoC4D wrote:Ma... un pavimento "umano"!?
Il disturbo delle pareti è grande.
La mobilia va a fuoco con quei neon, azzarderei un dimezzamento dell'intensità.
Già si intravede tavolo e sedie, se scegli un colore medio/scuro ancora meglio.
Dai precedenza alle pareti.
meglio?
p.s. : sempre render progressivo, settaggi bassi, 2 pass
- gabriele__82
potresti dirmi quali e dove sono le fonti luminose?
ciao ciao
scusate se ti intrometti???? e allora io che posto queste immagini che devo fare???ahahahah...dai, a parte gli scherzi, cerco di risponderti con chiarezza :gabriele__82 wrote:scusate se mi intrometto, ma faccio fatica a capire come è stata illuminata questa stanza....parecchia fatica...
potresti dirmi quali e dove sono le fonti luminose?
ciao ciao
luce area alla finestra + 2 luci di supporto, una vicino ad una porta laterale, una all'incirca accanto alla camera, vicino ad un'altra apertura che si trova nei pressi della camera stessa.
Modalita' di settaggio, secondo le videopillole sull'illuminazione.
p.s. : poi ci sono le luci artificiali di led e neon, sempre secondo le impostazioni e le modalita' spiegate nelle videopillole.
In particolare, nonostante nei settaggi del profilo colore di cinema sia scelto l'srgb, quando apro il file in ps mi dice che l'immagine ha un profilo colore incorporato (lineare) che non corrisponde allo spazio di lavoro.
Scegliendo l'opzione usa profilo colore incorporato, l'immagine cambia rispetto a come visualizzato nel visualizzatore di cinema.
Vi posto le varie schermate, in modo da poter essere piu' chiaro.
Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie.
Adesso continuo con le altre stanze, commenti e consigli sono sempre una manna dal cielo.
niente oa e niente post produzione.
tiratemi le orecchie, please....Fofo in particolare

Buono il legno
Un po meno quello dell appendi abiti per la mappatura (quando ruota nello spessore)
Un lato della foglia della pianta in primo piano è nero
Il parquet è identico a quello in fondo ma risulta opaco.... ????
La parete sinistra è un satinato?
uela', Fofo....meno male che ci sei!FofoC4D wrote:Buone le artificiali
Buono il legno
Un po meno quello dell appendi abiti per la mappatura (quando ruota nello spessore)
Un lato della foglia della pianta in primo piano è nero
Il parquet è identico a quello in fondo ma risulta opaco.... ????
La parete sinistra è un satinato?
Veniamo a noi, come ai "vecchi tempi"

1) nello spessore dell'appendiabiti, adesso setto la selezione e la scindo, cosi' ci applico il materiale a parte
2) il nero della foglia l'ho notato anche io ma non so perche' si verifichi
3) il parquet in fondo, nell'altra stanza, e' opaco, e' vero pur essendo identico : a dirti il vero ho provato varie volte a far aggiustamenti ma non mi son riuscito a spiegare perche' : nella vetrata in fondo c'e' una luce aerea, da dietro il vetro all'inzio settata con solo direzione z, pensavo fosse quello il problema e invece...nada
4) sulla parte sinistra e' un satinato, ho voluto metterlo per dare un leggero effetto "specchiato" che ampliasse un po' il volume stretto e lungo del corridoio.
speriamo di migliorare ancora tantissimo e, a furia di essere mazzuolato da masterzone, che le lezioni online si avverino!
p.s. : sempre grazie, Fofo!
p.p.s. : enzo, c'e' anche la planimetria sketch....

-
- Advertising
FOLLOW US