COFFEE Tutorial

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
flakito
Posts: 7
Joined: Mon Feb 08, 2010 12:05 pm

COFFEE Tutorial

Post by flakito »

Buon giorno a tutti.
Sono un programmatore professionista amante di C4D ma naturalmente ben lontano dai livelli di eccellenza che vedo rappresentati nelle gallery di questo sito. Per me è solo un gioco.

Come programmatore trovavo interessantissimo interagire con il mondo C4D via COFFEE. Tutti i manuali, tutorial che ho trovato in giro di fatto sono dei mini-manuali di C essendo chiaramente COFFEE un linguaggio C-like. Forse non ho cercato bene.
Tutto quello che ho sono un paio di script scaricati proprio da qui. C'è anche solo un elenco delle funzioni e delle chiamate disponibili? Non mi è chiaro nemmeno come lanciare uno script!

Grazie a tutti. Spero che il post sia localizzato giusto.
User avatar
visualtricks
Moderatore
Posts: 3562
Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
Location: Pistoia

Re: COFFEE Tutorial

Post by visualtricks »

Ciao flakito, puoi torvare la documentazione e l'sdk di cinema (compreso coffee) qui:

http://www.maxon.net/support/for-develo ... -cafe.html
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
flakito
Posts: 7
Joined: Mon Feb 08, 2010 12:05 pm

Re: COFFEE Tutorial

Post by flakito »

visualtricks wrote:Ciao flakito, puoi torvare la documentazione e l'sdk di cinema (compreso coffee) qui:

http://www.maxon.net/support/for-develo ... -cafe.html
Grazie visual! Ma i download parlano di documentazione mentre, mi sembra, tu parli sia di doc che di sdk.
Di fatto deve essere anche installato qualche specifico plug-in o libreria oppure basta scrivere il codice giusto e funziona già tutto?
Scusa se approfitto della tua competenza
User avatar
visualtricks
Moderatore
Posts: 3562
Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
Location: Pistoia