COFFEE Tutorial

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
flakito
Posts: 7
Joined: Mon Feb 08, 2010 12:05 pm

COFFEE Tutorial

Post by flakito »

Buon giorno a tutti.
Sono un programmatore professionista amante di C4D ma naturalmente ben lontano dai livelli di eccellenza che vedo rappresentati nelle gallery di questo sito. Per me è solo un gioco.

Come programmatore trovavo interessantissimo interagire con il mondo C4D via COFFEE. Tutti i manuali, tutorial che ho trovato in giro di fatto sono dei mini-manuali di C essendo chiaramente COFFEE un linguaggio C-like. Forse non ho cercato bene.
Tutto quello che ho sono un paio di script scaricati proprio da qui. C'è anche solo un elenco delle funzioni e delle chiamate disponibili? Non mi è chiaro nemmeno come lanciare uno script!

Grazie a tutti. Spero che il post sia localizzato giusto.
User avatar
visualtricks
Moderatore
Posts: 3562
Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
Location: Pistoia

Re: COFFEE Tutorial

Post by visualtricks »

Ciao flakito, puoi torvare la documentazione e l'sdk di cinema (compreso coffee) qui:

http://www.maxon.net/support/for-develo ... -cafe.html
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
flakito
Posts: 7
Joined: Mon Feb 08, 2010 12:05 pm

Re: COFFEE Tutorial

Post by flakito »

visualtricks wrote:Ciao flakito, puoi torvare la documentazione e l'sdk di cinema (compreso coffee) qui:

http://www.maxon.net/support/for-develo ... -cafe.html
Grazie visual! Ma i download parlano di documentazione mentre, mi sembra, tu parli sia di doc che di sdk.
Di fatto deve essere anche installato qualche specifico plug-in o libreria oppure basta scrivere il codice giusto e funziona già tutto?
Scusa se approfitto della tua competenza
User avatar
visualtricks
Moderatore
Posts: 3562
Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
Location: Pistoia

Re: COFFEE Tutorial

Post by visualtricks »

ehe guarda x la competenza caschi male :) però non credo che serva niente di aggiuntivo, nella documentazione dovrebbero esserci tutte le info per creare script ecc. All'interno di cinema c'e' un piccolo editor di script (oppure puoi inserire dei nodi COFFEE all'interno di xpresso)...più di questo mi sa che non so dirti, magari qualcuno ha info più precise.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
flakito
Posts: 7
Joined: Mon Feb 08, 2010 12:05 pm

Re: COFFEE Tutorial

Post by flakito »

visualtricks wrote:ehe guarda x la competenza caschi male :) però non credo che serva niente di aggiuntivo, nella documentazione dovrebbero esserci tutte le info per creare script ecc. All'interno di cinema c'e' un piccolo editor di script (oppure puoi inserire dei nodi COFFEE all'interno di xpresso)...più di questo mi sa che non so dirti, magari qualcuno ha info più precise.
Ti ringrazio. Mi hai chiarito parecchio la questione. Dovrei avere tutto a disposizione per poter imparare
User avatar
hurricane
Posts: 2983
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: COFFEE Tutorial

Post by hurricane »

Anch'io non sono addentro alla programmazione (Dio se mi sarebbe piaciuto!!! :-_- ) e quindi eccoti un altro link:
http://www.maxon.net/en/support/for-dev ... loads.html
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: COFFEE Tutorial

Post by 62VAMPIRO »

Segnalo la più grande risorsa per imparare C.O.F.E.E. e cioè la guida/libro scritta da Rui "Mac" Batista. Come conosce C.O.F.E.E. lui credo ci siano solo i programmatori Maxon (se non erro è pure betatester Maxon per quello). Io l'ho acquistato e lo stò traducendo (chissà quando finirò).
http://www.ruimac.com/coffee_book/
  • Advertising
Post Reply