Robot arm rig

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
melara
Posts: 143
Joined: Tue May 05, 2009 1:14 pm
Location: carrara

Re: Robot arm rig

Post by melara »

...e che ti porti le banane in africa...... :D :D :D
cmq ti seguo, buon viaggio
User avatar
tommix
Posts: 345
Joined: Thu Jan 13, 2005 8:17 pm
Location: Fondi (LT)

Re: Robot arm rig

Post by tommix »

melara wrote:...e che ti porti le banane in africa...... :D :D :D
cmq ti seguo, buon viaggio
Dalle parti mie si dice ti porti la sabbia al mare.. ma il concetto è lo stesso ;-)
User avatar
marshall
Posts: 139
Joined: Mon Jan 05, 2009 6:17 pm
Location: Catania

Re: Robot arm rig

Post by marshall »

Tommy sei il solito geniaccio!!! Il braccio è veramente sbalorditivo e come accade per ogni tuo lavoro mi scateni subito la voglia di emularti e fare progetti analoghi (sicuramente non con i tuoi risultati :shock: ).

Ma una domanda sorge spontanea: il video è accelerato alla fine? Perchè se fai rendering a quella velocità mi dimetto dall'informatica! :o :D

Ho provato a lasciare qualche post sul tuo vecchio sito personale ma credo che non si possano lasciare...o sbaglio? :wink:

Per il viaggio beh...goditi questa esperienza che sicuramente ti porterà molti successi.

PS: onore alla tua ragazza che ti accompagnerà in questa avventura ed assolutamente d'accordo sul portarla con te!!!!!!!!! :love:

Ciao Marshall
User avatar
Boda
Posts: 95
Joined: Fri Oct 22, 2004 11:45 am

Re: Robot arm rig

Post by Boda »

Veramente una figata, bravissimo!

ciau ciau
User avatar
Koseidon
Posts: 240
Joined: Mon Jul 25, 2005 2:02 pm

Re: Robot arm rig

Post by Koseidon »

Molto ispirante Tommix,
sei competente, veloce e hai gusto estetico.

In c..o la balena per la trasferta 8-)

Ciao
Polimar
Posts: 169
Joined: Sat Apr 11, 2009 6:00 pm

Re: Robot arm rig

Post by Polimar »

tommix wrote:
matcsat wrote:Ciao

Complimenti !

In setup come questo è possibile programmare anche l'aggancio di oggetti esterni alla catena, tipo un solido che una volta a contatto con le "dita" vi si agganci e segua gli spostamenti del braccio, un vero e proprio afferrare cose ?

ciao

Marco.
Si mat si può fare in diversi modi. Di solito inserisci un tag constraint di tipo Parent all'oggetto da imparentare e animi in keyframe l'abilitazione del vincolo (o lo colleghi ad un dato utente personalizzato). Io invece preferisco crearmi un reference nullo dell'oggetto già imparentato alla 'pinza', e passare le sue coordinate all'oggetto da imparentare tramite xpresso.

@melara: fate il tifo dall'Italia! Io e la mia ragazza abbiamo creato un blog per raccontare la nostra avventura. Per chi fosse curioso l'indirizzo è ttvancouver.blogspot.com. Ovviamente ancora non ci sono molti post (dobbiamo ancora partire ;-) ) ma contiamo di aggiornarlo periodicamente..
Io dovrei animare una gamba meccanica diciamo così, è una cosa molto più semplice di quella che hai fatto tu, se tu riuscissi a fare un piccolo tutorial del tuo lavoro da cui prendere spunto mi sarebbe di aiuto.... :)
  • Advertising
Post Reply