C4DTEAM: Animazione fiore

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Ryoma
Posts: 755
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:46 pm

C4DTEAM: Animazione fiore

Post by Ryoma »

Ciao a tutti!
Ogni tanto ci ripresentiamo con qualche lavoro!
Siamo molto contenti di presentarvi la nostra ultima fatica, la realizzazione di uno spot TV per una nuova banca svizzera (usciamo dai confini!!!! JD veniamo a trovarti!).
Ci hanno richiesto 17 secondi di animazione di un fiore (crocus) che sboccia, il più realistico possibile.
Voglio sottolineare che questo lavoro è stato realizzato in collaborazione con un nuovo collettivo di artisti, il daburukurikku studio, attivo in Svizzera e organizzato da Jonathan Sabbadini che ringraziamo per la fiducia.
Direttamente sul nostro sito http://www.c4dteam.com potete vedere lo spot (per il quale NON ci siamo occupati dell'inserimento dei testi e della musica) e 2 minuti di making of dai quali potete vedere l'enorme lavoro di setup e animazione realizzato da atomo per una "semplice piantina".
In coda qualche passaggio per la creazione del plate e del fondale con la neve animata che ci ha fatto sputare non poco sangue!!! ;-)


Detto questo siamo molto felici di annunciare 2 nuove entrate UFFICIALI nel nostro piccolo gruppo, mi riferisco a MAD e a MATCSAT, 2 bravissimi artisti che già da un pò collaborano con noi, dal contest di CG Talk in poi e che abbiamo ritenuto giusto integrare a tutti gli effetti nel gruppo!
Speriamo col loro prezioso aiuto di portare sempre più in alto la qualità dei nostri lavori!
Altri ne arriveranno probabilmente...

Commenti, critiche, curiosità e consigli sempre ben accetti!!!

Ryo
Attachments
Impaginato_COCRUS.jpg
User avatar
Entropy
Posts: 664
Joined: Wed Sep 17, 2008 5:36 pm
Location: sicilia

Re: C4DTEAM: Animazione fiore

Post by Entropy »

Bellissimo lavoro ragazzi! delicatissimo:)!! ho visto il making of, deve essere stata davvero una bella sfida ma il risultato vale la pena!!
auguri a matcast e mad per l'ingresso in questo gruppo! complimenti!!!

PS: bello il nuovo avatar ryoma:)!
poligono
Posts: 471
Joined: Fri Mar 03, 2006 2:42 pm
Location: Bassano del Grappa

Re: C4DTEAM: Animazione fiore

Post by poligono »

W O W !!!

lo scrivo piccolo piccolo perchè mi vergogno, mentre il fiore sboccia i "petali" escono dalla neve già sviluppati a dimensione completa, come fossero già cresiuti, non dovrebbero crescere progressivamente??

complimenti.
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: C4DTEAM: Animazione fiore

Post by nexzac »

chissà se tra cent'anni ne sarò capace :(

BELLISSIMO!!! complimenti e auguroni alle new entry!!!
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Ryoma
Posts: 755
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:46 pm

Re: C4DTEAM: Animazione fiore

Post by Ryoma »

Grazie ragazzi!
Poligono in realtà i fiori crescono già sotto la neve e nel momento in cui sono arrivati a una certa dimensione "sfondano" la calotta ed escono!
Grazie Entropy!!!

Ryo
User avatar
graph
Posts: 160
Joined: Mon Mar 08, 2010 8:50 am

Re: C4DTEAM: Animazione fiore

Post by graph »

:shock: complimentoni!
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
User avatar
parlmc
Posts: 813
Joined: Thu Jun 23, 2005 6:25 pm

Re: C4DTEAM: Animazione fiore

Post by parlmc »

bel lavoro a tutto il C4DTeam!
anzi, non è che potete fare qualcosa per la mia petunia, la piccola non si è accorta che è primavera!
:wink:

ancora complimenti per la bella realizzazione [... e anche per il contratto]
ciaociao,
Ros
User avatar
atomo
Posts: 127
Joined: Thu Sep 23, 2004 1:15 pm

Re: C4DTEAM: Animazione fiore

Post by atomo »

Thanks raga,
quoto Ryo:
il fiore quando è chiuso è leggermente piu piccolo e piu affusolato, dopo si "espande": abbiamo perfino comprato dei Crocus veri (grazie Mad) per osservarne le caratteristiche dal vivo oltre e numerose reference video indispensabili per questo tipo di lavori ;)

ciaooo
atomo
Gloria
Posts: 21
Joined: Sun Dec 11, 2005 11:15 pm
Location: Verona

Re: C4DTEAM: Animazione fiore

Post by Gloria »

Complimenti ragazzi!! Bel lavoro davvero!
Mi piace molto l'effetto quando spinge, solleva e "buca" la neve
E complienti a Mad e Matcast per l'ingresso nel Team!!
:55
User avatar
elderan
Posts: 903
Joined: Sun May 18, 2008 11:20 am
Location: Sicilia

Re: C4DTEAM: Animazione fiore

Post by elderan »

:) Ciao Ryo, molto bello il lavoro, la cosa che davvero mi ha colpito è appunto la neve, davvero realistica, nel making mi pare non si veda , come l' avete realizzata?

Ciao e complimenti ai nuovi membri del gruppo 8-) :) :) :)
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
  • Advertising
Post Reply