meglio un ammiraglia usata o una fx nuova?

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
astaldo
Posts: 817
Joined: Thu Feb 05, 2009 4:49 pm

meglio un ammiraglia usata o una fx nuova?

Post by astaldo »

tra una reflex professionale (canon o nikon) usata e una professionale di seconda fascia (5d mk2 o d700) voi cosa prendete?
krone
Posts: 216
Joined: Wed Jul 15, 2009 7:55 pm

Re: meglio un ammiraglia usata o una fx nuova?

Post by krone »

dipende da cosa ti serve.

Una professionale di prima fascia usata costa comunque come una professionale di seconda fascia (a meno che non prendi roba di 10 anni fa). Poi devi decidere se veramente ti serve una macchina full frame con tutto quello che ne consegue, costo maggiore degli obiettivi e cosí via.

La qualitá della fotografia é data dalle lenti, un corpo professionale ti da una risoluzione maggiore (se ne hai bisogno) e alcune funzioni avanzate, ma una foto scattata con un corpo da 20mila euro ed un obiettivo da 100 euro ha tutti i limiti di una lente economica e scarsa, una foto scattata con una buona prosumer (nikon D90 o canon 7D o canon 550) ed una lente da 2000 euro ha come limite la risoluzione e magari la mancanza di 7 step di bracketing o la possibilitá di fare 10 foto al secondo, ma la qualitá dell´immagine é la stessa.

Se hai dei bisogni specifici (per esempio a me interessava un obiettivo Shift) informati prima sugli obiettivi che ti interessano e poi decidi sul corpo macchina, ma non fare la scelta (molto ridicola seconda me) di spendere 2-3000 euro per un corpo macchina super e poi montarci un plasticotto da 150 euro.
astaldo
Posts: 817
Joined: Thu Feb 05, 2009 4:49 pm

Re: meglio un ammiraglia usata o una fx nuova?

Post by astaldo »

ho beccato due fullframe usati; di meglio non poteva capitarmi dalle mie parti a quel prezzo
obiettivi li possiedo; mancano ora solo grandangoli 28mm
:D
ci sono obiettivi però, vedi canon, con 1000 euro e rotti fanno comunque dei plasticotti e la nitidezza non è un granchè...me ne son reso conto ad un canon day...e meno male! altrimenti chissà in futuro avrei commesso qualche errore nel comprarli
  • Advertising
Post Reply