Quanto farmi pagare????

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Al-Diabolika
Posts: 195
Joined: Sun Nov 28, 2004 4:49 pm
Location: Roma
Contact:

Quanto farmi pagare????

Post by Al-Diabolika »

Salve ragazzi...ieri sera ho avuto una proposta di lavoro...visto che un mio amico portoghese e' un web designer...mi ha chiesto un aiuto...visto che io faccio grafcica 3D per delle animazioni per flash fatte in Swift 3D...visto che il sito parla di finestre ed infissi...vuole delle animazioni...
E io gli ho detto che per le animazioni semplice per il web...faccio il modello in Cinema e poi lo animo in Swift....poi per le immagini fissi uso cinema per i maggiori dettagli....ma non so quanto farmi pagare...potete darmi un piccolo consiglio?????
Grazie
User avatar
elisa
Site Admin
Posts: 1309
Joined: Mon Sep 20, 2004 4:58 pm
Location: Verona

Post by elisa »

mmm non è semplice darti un idea di costi :-)
putorppo non conosco swift 3d quindi su quello non ho idea del tempo che ci voglia.
Dovresti cercare di calcolare quanto tempo ci metti in Cinema per la modellazione e calcolare una sorta di costo orario, poi aggiungere il fatto che, una volta chiuso il progetto, magari te lo faranno riaprire per le modifiche e se conosci un pochino il cliente forse sai gia se è "puntiglioso" oppure se alcune cose le lascia passare.. cosi da regolarti su quante volte dovrai riaprire il progetto.
se non lo conosci stai largo..

Una volta che capisci quanto tempo ci potrai mettere e trovi un costo orario + calcoli un eventuale "venti minuti a pezzo per le modifiche" (la butto li..) poi ci aggiungi il lavoro in swift 3d!
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
User avatar
Al-Diabolika
Posts: 195
Joined: Sun Nov 28, 2004 4:49 pm
Location: Roma
Contact:

Post by Al-Diabolika »

Diciamo che la modellazione del modello in cinema puo' variare...oggi per fare il modello soltanto cio perso quasi un'ora...visto che ho l'aiuto del file .eps e quindi ho riferimento per fare il modello ponit to ponit...

poi esporto tutto in dxf e lo importo potrei pure esportare in .3ds ma nn mi importa tutto solo il modello senza animazione...quindi e' tutto inutile...stesso discorso vale per il file .dxf mi importa solo il modello...

Poi con swift devo fare materiali animazioni ed eventuali modifiche...al modello dove necessario (la maggior parte delle volte solo aumento dei poligoni :lol: )senza modifiche...

Cmq la maggior parte del pagamento si riferira' su swift...
poi se il cliente vuole immagini statiche...molto dettagliate la entra il costo orario di cinema...
  • Advertising
Post Reply